GILBER, PRIMO IMPEGNO DEL 2018

Gaglianico contro il Team Volley Novara per iniziare bene l’anno. Le ragazze di coach Toniolo affronteranno sul parquet amico la compagine novarese.
Ci eravamo lasciati nell’ultimo turno del 2017 con la Gilber Gaglianico che aveva ottenuto un agevole successo in trasferta sul campo del Poggio in Volley penultimo in classifica consolidando la seconda posizione. Il 2018 delle ragazze allenate da coach Stefano Toniolo si apre in casa contro il Team Volley Novara, squadra che finora ha ottenuto 11 punti.
Il tecnico della Gilber ha analizzato il prossimo incontro: “Per questa prima gara del 2018 ci aspetta una partita che non sarà facile. Il Team Volley Novara è formato da un’ossatura che è arrivata in finale nella categoria Under 18 del Bear Wool Volley 2018, risultato che darà loro sicuramente autostima per la prima gara del nuovo anno. Abbiamo tutto da perdere perchè loro sono una società che lavora per il futuro visto che la loro prima squadra gioca in Serie C e in questo campionato puntano a crescere”.
Come arriva la Gilber a questa gara? Il coach delle biellesi ha solo un piccolo dubbio di formazione: “In questo periodo ci sono state due situazioni diverse: una parte della squadra ha partecipato al Bear Wool Volley, l’altra ha riposato e ha lavorato duramente in allenamento. Lunedì scorso ci siamo ricompattati e le prime sensazioni sono positive. La nostra palleggiatrice Santoro ha svolto un solo allenamento su tre a causa di una forte influenza, ma non dovrebbe essere in dubbio per la partita”.
Una partita che la Gilber deve affrontare con il giusto atteggiamento per non iniziare il 2018 con il piede sbagliato. Appuntamento domani sera alla palestra di Gaglianico.
Stefano Villa
Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*