GILBER GAGLIANICO K.O. A SANTENA, I PLAYOFF TERMINANO QUI’

Le ragazze di coach Toniolo lottano ma non riescono a portare a casa punti contro Santena. Sabato prossimo si chiude la stagione in casa con una meritata festa.

Vincere sul campo del Volley Santena era un’impresa ardua e la Gilber Gaglianico non riesce a portare a casa un successo che avrebbe alimentato i sogni playoff. L’incontro finisce 3-0 per le torinesi che si portano a sei punti in classifica.
Il tecnico della Gilber Stefano Toniolo  inizia con un sestetto formato da Masserano in palleggio con opposto Ferraro, centrali Bellotto e Gualino, libero Marinello, bande Frascarolo e Novara.
Santena comincia con il piglio giusto ma Gaglianico non è da meno e tiene botta nelle prime battute, ma la compagine torinese porta a casa il primo set con il punteggio di 25-17.
Il secondo parziale è il più difficile dal punto di vista psicologico per Gaglianico che soffre moltissimo e non riesce a reagire alle offensive di Santena che porta a casa agevolmente il set 25-12.
La reazione nervosa si vede nel terzo set che è il più combattuto dell’incontro, ma la squadra di casa si impone per 25-22 vincendo l’incontro.
A fine partita coach Stefano Toniolo analizza questa sconfitta che segna la fine dei sogni biancoblu: “Nonostante tutto l’impegno e le motivazioni non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo stagionale. Dovevamo fare un’impresa sportiva e questo non è avvenuto in quanto la squadra avversaria si è dimostrata obiettivamente più forte in ogni fondamentale. ci rimane una stagione positiva ma non culminata con la promozione nella categoria superiore che di certo le ragazze avrebbero meritato per l’impegno e le motivazioni dimostrate in ogni allenamento. Ora finiremo la stagione sabato in casa e di certo dovrà essere una festa per le ragazze che hanno onorato fino ad oggi la società e lo sport biellese”.

Volley Santena- Gilber Gaglianico 3-0 (25-17, 25-12, 25-22)

Tabellino: Bellotto 8, Caretta n.e., Ferraro 5, Frascarolo 4, Gualino 4, Levis n.e., Marinello L1, Mainini L2, Masserano 0, Novara 7, Santoro B. 9, Sardo 1 Allenatori Stefano Toniolo , secondo Paolo Garizio

Stefano Villa

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*