GILBER GAGLIANICO, CONTRO COGNE L’APPROCCIO AL MATCH SARA’ DECISIVO

In Valle d’Aosta andrà in scena una sfida al vertice. La Gilber affronterà la capolista.
Mettere subito in chiaro le cose contro un avversario di pari caratura: questo fine settimana la Gilber Gaglianico sarà di scena in Val d’Aosta per affrontare Cogne, capolista e ancora imbattuta in questo avvio di campionato. Sarà un test impegnativo per Martina Novara e compagne che finora hanno ottenuto due successi di cui uno al tie-break al debutto contro Rivoli.
Coach Stefano Toniolo analizza il match che attende le biancoblu questo sabato: “Sarà una partita importante, ma non decisiva. Affronteremo una squadra che abbiamo già incontrato in Coppa Piemonte. In quell’occasione noi non eravamo al completo, ma mi avevano stupito per la grande capacità difensiva. Le affrontiamo in casa loro in un momento dove saranno certamente gasate dall’avvio di stagione. Tra l’altro sul loro campo hanno grande aggressività a servizio, tutti aspetti che rendono questo incontro molto complicato”.
Il tecnico della Gilber si aspetta determinate cose dalla sua squadra: “Stiamo lavorando per arrivare pronte alla sfida anche dal punto di vista psicologico, in questo avvio ci è mancato qualcosa sotto quest’aspetto. L’approccio ai primi punti dell’incontro sarà decisivo, dobbiamo essere subito aggressive e non subire la gara”.
La Gilber partirà alla volta di Cogne al completo: bisognerà tirare fuori concentrazione tenendo i nervi saldi.
Stefano Villa
Tag:, , ,