GILBER, ANCORA UNA VITTORIA AL TIE BREAK

Coach Toniolo bacchetta le sue ragazze evidenziando che di positivo contro Scurato rimane solo il risultato finale di 3-2.

A Novara le biancoblù di coach Stefano Toniolo hanno avuto la meglio su Scurato solo dopo cinque combattuti set, dopo essere nuovamente andate sotto 2-0, dopo aver rimontato una situazione che poteva trascinare nel baratro la squadra. Se guardiamo i lati positivi, sicuramente grande carattere nel portare sui binari vincenti una partita nata e vissuta per due set in grande sofferenza ma è vero anche che questi inizi di partita in affanno sfalsano tutto il resto del match. Dovrà lavorarci sopra coach Toniolo per trovare soluzioni necessarie. Intanto i tifosi si godono questo secondo tie break vinto su due giocati in queste prime sette giornate di campionato. Molto bene Alice Frascarolo con 20 punti che ha trascinato la rimonta biancoblù,  bene anche Bellotto con 14 punti. “E’ stato incontro di nuovo dai due volti -commenta il tecnico della Gilber- nei primi due, merito anche delle avversarie, non siamo mai riusciti a trovare le soluzioni in attacco ed il loro servizio ha minato molte nostre sicurezze. Dal terzo set in poi la motivazione di portare a casa la vittoria ha fatto la differenza”. Qualche affanno, come dicevamo prima, che dovrà essere limato e aggiustato durante le sedute settimanali in palestra. Bene comunque il continuare a vincere e incassare punti importanti per continuare a guardare la classifica dai piani alti. “Non abbiamo interpretato al meglio la gara -conclude Toniolo- resta di positivo solo il risultato finale”.

Scurato Novara-Gilber Gaglianico 2-3

Parziali: Scurato Novara-Gilber Gaglianico: 25-22, 25-22, 20-25, 13-25, 9-15.

Tabellino: Bellotto 14, Carena, Ferraro 11, Frascarolo 20, Gualino 5, Mainini L2, Marinello L1, Masserano 1, Novara 13, Santoro B., Sardo 3, Levis.

Risultati 7^ giornata serie D girone B
El Gall-Botalla TeamVolley 3-2, Scurato-Gilber Gaglianico 2-3, Cusio-Rosaltiora 0-3, Teamvolley Novara-Bellinzago 0-3, In Volley-San Rocco 0-3, Arona-Omegna 3-0.
Classifica: Rosaltiora 21, Cusio 18, Gilber Gaglianico 16, Arona 14, Bellinzago 13, Omegna 11, El Gall e San Rocco 10, Foglizzese9, Teamvolley Novara 8, Scurato 7, Botalla TeamVolley 5, Castellamonte 2, In Volley 0.
Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*