GILBER ALLA PROVA CASTELLAMONTE SENZA MARTA GUALINO

Le biancoblu ospiteranno a Gaglianico la Space23 che finora ha conquistato una sola vittoria al tie-break. Out Marta Gualino.

Dopo la battuta d’arresto arrivata nello scorso weekend contro la capolista Rosaltiora la Gilber Gaglianico è pronta a tornare in campo per riscattarsi.
Sabato sera arriverà alla palestra di Piazza Avignone la Space23 Castellamonte, compagine che ha conquistato un solo successo al tie-break sul campo della Botalla Formaggi TeamVolley e che ha perso i tre incontri casalinghi tutti per 0-3.
Un avversario che sulla carta non dovrebbe essere dello stesso livello di Novara e compagne, ma le ragazze di coach Toniolo devono riscattare la sconfitta subita a Verbania e nulla deve essere lasciato al caso.
Coach Toniolo parla della gara persa in maniera positiva: “Abbiamo giocato con un’ottima aggressività nel primo set che poi è calata nel secondo e nel terzo. Abbiamo analizzato la gara e la squadra ha capito che il talento della nostra rosa  quest’anno è alto. Questa sconfitta non dovrà incidere sulla prossime due gare e dovremo arrivare pronte al test con Cusio in programma tra un mese”.
Su Castellamonte: “È una neopromossa che non conosco benissimo anche se ho allenato molto nel canavese. Non sono una squadra che ci può mettere in difficoltà se non saremo noi a complicarci la vita”.
Non arrivano però buone notizie dall’infermeria: “Nel corso dell’allenamento di lunedì si è fermata per un infortunio Marta Gualino. Il problema non è grave, ma non riusciremo a recuperarla per questa gara”.

Stefano Villa

 

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*