A PALAZZO GROMO LOSA LA PREMIAZIONE DEL CIRCUITO 3C E L’OMAGGIO AL TOR DES GEANTS

L’evento organizzato dal Gsa  Pollone si terrà venerdì 19 ottobre alle 21 a Biella Piazzo. Al trittico hanno partecipato 760 atleti, un numero importante per le corse in montagna.

Venerdì 19 ottobre alle ore 21 a palazzo Gromo Losa a Biella Piazzo si svolgerà la premiazione del neo circuito 3C di corsa in montagna con un’appendice al Tor De Geants 2018 al quale hanno partecipato 22 biellesi.

3C sta ad indicare le tre cime coinvolte durante le tre competizioni infatti il nuovo trittico si è svolto questa estate, da luglio a settembre, comprendo tre skyrace: Biella -Monte Camino, Pont Saint Martin- Mont Crabun, Ivrea- Mombarone. La competizione è stata battezzata proprio dalla Biella Monte Camino (BMC), il 1° luglio come prima tappa del circuito. A seguire il 29 luglio con Pont Saint Martin Mont Crabun e il 16 settembre con Ivrea Mombarone.

L’idea è nata da tre associazioni sportive: Gruppo Sportivo Alpini Pollone (GSA Pollone), A.P.D. Pont Saint Martin e A.P.D. e Amici del Mombarone con l’intento di valorizzare il territorio.  Infatti, oltre alle premiazioni in denaro (per 1° classificato 350 euro, 2° classificato 250 euro 3° classificato 150 euro per le categorie maschile e femminile) verranno anche omaggiati premi in prodotti tipici dei tre territori ai partecipanti. Tre società dislocate in tre realtà differenti e unite insieme per valorizzare e cercare di portare indotto ognuna al proprio territorio.

Quest’anno la skyrace BMC (Biella Monte Camino), organizzata dal GSA Pollone, ha registrato un incremento notevole sia di partecipanti con nomi importanti anche a livello internazionale, sia di pubblico. E a seguire numeri apprezzabili hanno toccato anche le altre due competizioni. Quindi si è potuto constare un forte interesse verso questo neo trittico con un totale di  760 partecipanti.

La serata si svolgerà in due parti: la prima specifica sul circuito 3C con un flashback iniziale delle tre gare per ripercorrere i 55,70 km con 6.459 metri di dislivello e poi la premiazione vera e propria dei concorrenti.

A seguire un omaggio al Tor Des Geants appena concluso con interviste ai partecipanti.

Alla serata parteciperanno le istituzioni dei tre territori e sarà moderata dal giornalista, Fulvio Feraboli. L’ingresso sarà libero e gratuito per tutti gli interessati.

Per info: www.gsapollone.it

Red BC

Tag:, , , , , ,

Comments are closed.