FONDO EDO TEMPIA, APPUNTAMENTI CON LA PREVENZIONE

Stile di vita e tumore alla prostata. Questi i temi che saranno affrontati nei prossimi incontri del Fondo Edo Tempia in programma questa settimana.

La prevenzione è al centro dei due appuntamenti della settimana con il Fondo Edo Tempia a Tollegno e a Trivero. In Valle Cervo, mercoledì 21 novembre, si terrà il terzo ed ultimo incontro per parlare di alimentazione corretta e stili di vita. Al microfono della sede degli Alpini, in via Mancini, si alterneranno medico Paolo Bagnasacco, radioterapista oncologo dell’Asl di Biella, e il posturologo Sergio Casalone, specializzato in fitness metabolico e kinesiologia sistematica. Si inizia alle 20.30 e l’ingresso è libero. L’iniziativa del Fondo è stata patrocinata dai Comuni della valle (Andorno, Pralungo, Miagliano, Sagliano, Tavigliano e Tollegno) ed è organizzata in collaborazione con l’associazione Spazio 0-100 e con l’Ana di Tollegno.

A Trivero invece l’appuntamento è giovedì 22 ed è legato a Novembre Azzurro, la campagna nazionale di Europa Uomo che si propone di puntare i riflettori sul tumore della prostata. A parlare di prevenzione, in biblioteca a partire dalle 20.30, sarà Stefano Zaramella, direttore della struttura complessa di urologia dell’Asl Biella. L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata insieme ail gruppo dei volontari di Ponzone.

*Nella foto i dottori Sabino Quaranta e Stefano Zaramella all’incontro di Novembre Azzurro con i clienti dell’IperCoop di Biella dei giorni scorsi.

Tag:, , , ,

Comments are closed.