FOLIAGE E ASINELLI, DOMENICA AL GROOMING DAY

Domenica 28 ottobre nuovo appuntamento al Rifugio di Sala Biellese.

Foglie colorate, cieli autunnali e, ovviamente, asini: domenica 28 ottobre il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese (BI) aspetta amanti di natura e animali per il Grooming Day, l’evento mensile per spazzolare gli asinelli ed entrare nei recinti per coccolarli senza barriere.

“Chiunque, guidato da staff e volontari, potrà conoscere meglio le storie dei nostri ospiti, passare del tempo con loro e imparare a interagire e comunicare con gli asini “terapeuti”, che ci danno una mano con le attività assistite, e con i vecchietti, gli ospiti più anziani di cui ci prendiamo cura” spiegano gli organizzatori.

Due le sessioni di grooming previste: al mattino, dalle 10.30 alle 12, e al pomeriggio, dalle 14 alle 16 (gli orari potranno variare a seconda delle esigenze di umani e asinelli).

Perché partecipare proprio al Grooming Day di ottobre? Innanzitutto perché il Rifugio è ancora più bello in questa stagione, immerso nei meravigliosi colori autunnali. E poi perché, anche se ci saranno altri due eventi in programma da qui a fine anno (il 25 novembre e il 9 dicembre), le temperature ancora miti di questo periodo renderanno piacevole stare fuori e passare un’intera giornata tra natura e asinelli.

Informazioni utili
  • La partecipazione al Grooming Day è libera e gratuita
  • Per entrare nei recinti è obbligatorio indossare scarpe chiuse
  • I bambini sotto i 6 anni devono essere accompagnati nei recinti dai genitori
  • Le attività si svolgono all’aperto: in caso di maltempo il Grooming Day sarà annullato
  • Contatti: 015.2551831 – www.ilrifugiodegliasinelli.org
Red BC
Tag:, ,

Comments are closed.