FEDERICO ARNO VINCE I NAZIONALI STUDENTESCHI DI TENNIS TAVOLO

Federico Arno studente dell’IIS “Q. Sella” e tesserato della società “Tennis Tavolo Biella”, già vincitore dell’oro nazionale 2018 a Lodi, ha fatto ancora onore al nostro Istituto dimostrando la sua preparazione ai Campionati studenteschi nazionali di Terni che si sono svolti dal 13 al 16 maggio.

Anche in questa occasione infatti una pesante medaglia d’oro gli è stata consegnata dall’istruttore della Nazionale Paraolimpica, Donato Gallo. La partecipazione ai Campionati di Terni ha permesso inoltre a Federico di aggiungere un’importante esperienza nella propria carriera agonistica: la possibilità di gareggiare in alternanza ai compagni della squadra maschile sia nel singolo sia nel doppio, affrontando delegazioni provinciali di notevole livello. La squadra maschile è stata rappresentata da Fabio Lisanti e Benedetto Brusasca anche loro appartenenti alla società “Tennis Tavolo Biella”.

I ragazzi hanno affrontato una sfida impegnativa e si sono dimostrati maturi nel confronto con delegazioni formate da atleti dei quali era già chiara in precedenza la maggiore preparazione. Hanno comunque giocato al meglio delle loro possibilità e hanno vissuto questa esperienza sportiva con grande responsabilit,  portandosi a casa il desiderio di continuare ad allenarsi per crescere nello sport che li appassiona.

Tag:, ,

Comments are closed.