EX MULINO SUSTA, DOMENICA IL RADUNO DI VESPE

La rassegna musicale “Suoni in movimento” fa tappa a Villa Flecchia (Magnano) con il concerto della violinista Beatrice Spina.   

Domenica prossima l’Ex Mulino Susta sotto i riflettori: a partire dal mattino si terrà l’evento “Al Mulino in Vespa”, la settima edizione del raduno turistico aperto a tutti i tipi di Vespa. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Soprana con il patrocinio del comune, prenderà il via alle 8 con il ritrovo e le iscrizioni presso la scuola primaria “Gianni Rodari”. Alle 10 si entrerà nel vivo dell’appuntamento con il giro turistico lungo le vie del paese, mentre alle 11.45 i partecipanti faranno tappa all’Ex mulino Susta, dove sarà preparato un aperitivo per tutti. Alle 12.45 le fasi conclusive della giornata, con il pranzo presso il rifugio “La Sella” e le premiazioni. Locandina cliccando qui.

Domenica, inoltre, prosegue il ciclo di appuntamenti che portano la musica sotto i riflettori dei siti della Rete Museale Biellese: “Suoni in movimento” tornerà domenica 8 luglio a Villa Flecchia (Magnano) con il concerto della giovane violinista Beatrice Spina. Con il prossimo show inizia il Percorso Giovani in concomitanza con la conclusione del Percorso Figurativo: “Si tratta di una significativa ideazione – si legge in una nota stampa degli organizzatori – che persegue l’obiettivo di promuovere giovani interpreti all’interno del circuito concertistico italiano attraverso l’introduzione di quattro concerti di vincitori della borsa di studio Master dei Talenti Musicali 2016 e 2017 della Fondazione CRT”. Come di consueto, il concerto è previsto alle 17, mentre alle 16 si terrà la visita del sito della Rete con la guida dei nostri operatori. Il prossimo show è in programma per domenica 15 luglio all’Ex Mulino Susta, con l’evento musicale titolato “Viaggio musicale nella tradizione arpistica italiana, francese e tedesca”. In allegato comunicato e foto di Beatrice Spina.

Passando agli eventi dello scorso weekend, vi proponiamo alcune immagini (in allegato) della passeggiata didattica “Famiglie in alpeggio”, organizzata nel contesto della Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo. I partecipanti, condotti tra i sentieri e le mulattiere di Sagliano e Miagliano, sono stati guidati da Maria Laura Delpiano (guida turistica e naturalistica) e Andrea Finco (dell’azienda agricola Ca d’Andrei). A conclusione, i presenti hanno gustato una merenda sinoira.

Tutti gli appuntamenti del weekend

Sabato 7 luglio: nel contesto del Giardino Botanico di Oropa, è in programma un’escursione titolata “Il giro della Colma” (partenza alle 9 del mattino). In allegato immagine e comunicato.

Sabato 7 luglio: nel contesto dei programmi della mostra fotografica “Athos” al Santuario di San Giovanni d’Andorno, alle 18.00 si terrà una “serata greca” con musiche e danze tradizionali eseguite dal gruppo dell’Associazione Piemonte-Grecia “Santorre di Santarosa”. Dopo l’intrattenimento musicale, seguirà un aperitivo con specialità elleniche presso il ristorante di San Giovanni.

Sabato 7 luglio: la Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo ha organizzato il convegno titolato “Agricoltura e alimentazione fra i Walser dell’ovest”. L’appuntamento, in programma alle 21 al Tempio Valdese di Piedicavallo, sarà tenuto da Federico Chierico, agricoltore e appassionato di cultura alpina e etno-agricoltura. Il relatore illustrerà le peculiarità del popolo Walser che ha vissuto nella Bursch, soffermandosi, inoltre, sulla loro alimentazione. In allegato comunicato e locandina.
Domenica 8 e domenica 15 luglio: alla Fabbrica della Ruota sono in programma due incontri con gli autori della mostra “Il racconto della trama – esiti del workshop”. Maggiori info e locandina cliccando qui (evento Facebook).

Tag:, ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*