L’ECCELLENZA ARTIGIANA BIELLESE IN PRIMA FILA A TORINO

La nuova Rete legno-casa-edilizia biellese e canavese sarà presente alla 31a edizione di Restructura, il salone dell’edilizia e della ristrutturazione che dal 15 al 18 novembre animerà Lingotto Fiere, a Torino.

Sostenibilità, qualità, innovazione: questi i principi su cui nasce Si parte dal bosco, la rete d’imprese del settore forestale ed edile che accomuna Biellese e Canavese, territori che condividono un grande patrimonio boschivo. Tre le aziende protagoniste: la Cooperativa Valli Unite del Canavese, la Segheria Valle Sacra (entrambe di Castellamonte) e la Cooperativa Edilcasa (azienda biellese nonché Eccellenza Artigiana Piemontese).

Scopo della collaborazione, valorizzare il legno locale, che può diventare un’importante risorsa per l’economia regionale. In particolare, grazie ad un contributo della Regione Piemonte, è stato finanziato un progetto per la realizzazione di prototipi e la messa in opera in cantiere di un SISTEMA A TELAIO IN LEGNO PIEMONTESE da impiegare prioritariamente nella riqualificazione del patrimonio immobiliare del territorio.

La rete Si parte dal bosco mira ad offrire un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione, partendo dal bosco e arrivando fino all’interno della casa, nel rispetto di principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Punti di forza, professionalità specifiche e un’esperienza ultraventennale nel settore delle costruzioni in legno grazie alle quali la rete interviene in modo multidisciplinare, affiancando alle tecniche costruttive tradizionali le tecnologie più innovative, per interventi di recupero e riqualificazione sul patrimonio immobiliare esistente.

Partecipare al salone di Torino, vetrina privilegiata del settore, rappresenta non solo una grande opportunità di confronto con altri professionisti, ma anche la possibilità di offrire e far conoscere i propri servizi ad una clientela internazionale.

Tag:, , , ,

Comments are closed.