CUORE BONPRIX SOTTO DUE A ZERO BATTE CUNEO

Andare sotto 2-0 e vincere al tie-break non è da tutti, ma la bonprix TeamVolley è riuscita nell’impresa contro Mercatò Cuneo. La squadra ospite parte forte e si porta in vantaggio vincendo il primo set 25-27. Cuneo gioca bene e riesce a far suo anche il secondo parziale per 21-25. Tutto sembra portare a una rapida vittoria per le ospiti, ma le ragazze di coach Preziosa non ci stanno e reagiscono con grande carattere portando a casa terzo e quarto set con i punteggi di 25-20 e 25-19. Il tie-break è vietato ai deboli di cuore e si decide solamente ai vantaggi con la bonprix che può fare festa sul 18-16, lo stesso risultato ottenuto a Rivarolo settimana scorsa. Con questa vittoria il Palazzetto di Lessona rimane fortino inespugnabile per le avversarie di Abbate e compagne.

A fine gara coach Fabrizio Preziosa ha dichiarato: “Sotto due a zero ho cambiato il palleggio, ma il fatto di essere partiti male non era certo tutta colpa di Daffara. In questo momento ci sta dover recuperare e avere formazioni diverse all’inizio rispetto al termine della partita. Era importante muovere la classifica e dopo la sconfitta di Novi avevamo bisogno di una reazione. E’ vero che due punti non sono tre, ma penso ci daranno fiducia. Tra una settimana avremo un altro turno interno, contro una squadra forte come Team Volley Novara con cui non avremo poi molto da perdere”.

L’opposto Marta Peracino ha aggiunto: “Il muro è uno dei fondamentali su cui cerco di lavorare maggiormente: faccio fatica, ma sto migliorando. Non mi sono agitata e ho chiuso la palla. Sapevamo di dover vincere questa partita e ci siamo trovate davanti una squadra sempre abbastanza costante, che non ha rallentato. Siamo state noi a partire troppo contratte, trovando fiducia nel corso del match. Dobbiamo ritrovare una certa solidità mentale e convincerci dei nostri mezzi, non perdendo di vista quello che possiamo fare. Partire fuori non fa mai piacere, ma capisco le scelte del coach: però avevo quella voglia di dimostrargli che posso rimanere in campo”. Anche Francesca Rastello ha parlato al termine del match. Questa l’analisi del libero della bonprix: “Abbiamo trovato fiducia via via, dopo che nel secondo parziale eravamo andate un po’ fuori di testa. In casa riusciamo a riprendere partite che sembrano perse, mentre lontano da Lessona ci è ancora mancato quel pizzico in più. Due punti guadagnati, soprattutto dopo lo 0-2 iniziale. Penso che siamo state brave a recuperare, dopo i due set è scattato qualche cosa e di squadra siamo riuscite a reagire”.

Bonprix TeamVolley-Mercatò Cuneo 3-2 (25-27, 21-25, 25-20, 25-19, 18-16)

Bonprix TeamVolley:  Tortora, Silvestrini 19, Peracino 15, Gualinetti 2, Daffara 1, Abbiate 4, Rastello L1, Zacchi 8, Salono n.e., Nazzi 11, Marra 9, Cimma L2, Bazzani 2. All. Preziosa.

Tag:, ,

Comments are closed.