COPPA PIEMONTE, PRIMO TEST DELLA STAGIONE PER LA BONPRIX TEAMVOLLEY

Le ragazze del neo tecnico Fabrizio Preziosa giocheranno a Novara contro Oleggio e San Rocco.
Dopo tante giornate di sudore e lavoro in palestra è tempo di match per la nuova bonprix TeamVolley. E anche noi riprendiamo a seguire tutti i preview e i post partita della formazione biancoblu. La compagine di Lessona sarà impegnata domani nel primo triangolare di Coppa Piemonte in programma a Novara contro San Rocco e Oleggio, un primo test utile per vedere a che punto è il lavoro in vista del campionato.
Al debutto sulla panchina del team di Lessona coach Fabrizio Preziosa che su queste prime settimane di lavoro ha dichiarato: “Sono decisamente soddisfatto per l’atteggiamento e la predisposizione al lavoro dimostrata dalle ragazze. Per una serie di motivi non abbiamo ancora avuto test amichevoli perchè abbiamo preferito allenarci per migliorare la conoscenza reciproca, per cui siamo molto curiosi di vedere cosa accadrà in queste due gare di Coppa Piemonte”.
Tante novità per questa nuova stagione: “Siamo una squadra nuova e ringiovanita. Sarebbe bello ripetere la stagione dell’anno scorso con le ragazze che hanno sfiorato la promozione, ma non sarà semplice. Al gruppo non ho posto obiettivi: giocheremo per vincere tutte le gare e sarà poi il campo a darci la risposta”.
Il coach è carico a mille per questa nuova avventura al TeamVolley: “Mi sto trovando molto bene. C’è molta disponibilità e confronto con la società e tutti gli elementi dello staff tecnico. Il contesto aveva già un’identità molto forte per cui mi sono dovuto adattare io, ma non è stato difficile perchè la visione del club è molto simile alla mia idea di pallavolo”.
Stefano Villa
Tag:, , ,