CONTRO IL CIRCO, OGGI VANNO IN SCENA LE IENE VEGANE

Tre sono le richieste per presidi pacifici inoltrate alle forze dell’ordine dai movimenti etici, due a tutela degli animali contro il circo e una a favore dello spettacolo.
Saranno ben due i movimenti che si sono attivati per battagliare, pacificamente, contro il Circo Millennium a Biella, presenti nel pomeriggio di oggi nelle vicinanze del tendone. A favore dello spettacolo circense invece sarà presente un drappello di persone per far valere il loro ideale, le loro giustificazioni. In occasione del primo spettacolo in programma per le 15,30, dalle 15 alle 18 entrerà in scena il Movimento etico animalista “La loro voce – iene vegane”. Il presidio informativo avrà come base logistica via dei Tigli, 13. Sulla loro pagina social viene specificato dettagliatamente il perché di questo e altri presidi: “Basta alla schiavitù di poveri animali che non si divertono a stare reclusi ed essere obbligati a fare dei numeri solo per alimentare questo business retrogrado. Esistono circhi senza animali che offrono spettacoli meravigliosi. Bisognerebbe prendere esempio”.
A favore del circo invece verrà allestito un altro presidio in corso Pella nel perimetro dell’evento e rimarrà attiva per tutta la giornata. Per il secondo spettacolo, previsto per le 19,30, le iene vegane lasceranno spazio ad un altro movimento etico a tutela degli animali,  Legambiente. Ricordiamo anche che domenica scorsa era già sceso in campo Valerio Vassallo con il movimento Meta e non è escluso che l’animalista sia presente anche oggi nel piazzale dove andrà in scena lo spettacolo circense. La battaglia contro il circo, a favore degli animali ridotti in schiavitù, continua.
Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*