CLASSIFICA SPORT BIELLESE 2018. CARREA AL PRIMO POSTO

Un altro anno è arrivato al termine, un 2018 che ha regalato grandi emozioni per lo sport biellese. Ecco il nostro personalissimo podio:

1° POSTO: MICHELE CARREA

Il coach di Edilnol Pallacanestro Biella è riuscito a mantenere alto il livello dei rossoblu nonostante i numerosi cambi estivi che hanno rivoluzionato la squadra. In questo 2018 il record del club è sempre stato positivo, sintomo che il lavoro svolto dal coach e dal suo staff è di primissimo livello.
2° POSTO: DOUGLAS/BIRCHALL
Un tandem vincente per Edilnol Biella Rugby. Gli orsi gialloverdi hanno centrato una grandissima promozione in Serie A guidati da Andrew Douglas e da Aldo Birchall. Quando il tecnico ha lasciato Biella destinazione Giappone Birchall è stato promosso alla guida dei gialloverdi. Il 2019 sarà un anno importante per il Biella Rugby, ma la base è solida.
3° POSTO: APD PIETRO MICCA
Non potevano non citare tra le note positive dell’anno che si sta concludendo la società Pietro Micca che ha inaugurato pochi mesi fa la nuova Accademia dello Sport, un impianto avveniristico che mette al centro l’attività sportiva, uno dei pochi esempi a livello nazionale che pone Biella in un’élite di grande prestigio.
MENZIONE D’ONORE: VIRTUS BIELLA
I posti sul podio sono soltanto tre, ma non potevamo non sottolineare la grande annata vissuta dalla Virtus Biella. Le nerofucsia sono andate veramente a un passo dalla promozione in B1 con coach Cristiano Mucciolo in panchina e dopo l’avvicendamento con Maurizio Venco hanno mantenuto un alto livello di gioco continuando a veleggiare nelle posizioni di vertice della classifica.
RINVIATA AL 2019: LA BIELLESE
Inevitabile sospensione del giudizio per la società di Viale Macallè che in questo 2018, specialmente nella seconda metà, ha vissuto giorni di grande turbolenza che hanno portato all’avvicendamento di ben tre allenatori in poche giornate. Per il 2019 servirà cambiare marcia: lo chiede la piazza, lo chiede la storia di questa società. Buon lavoro!
Tag:, , ,

Comments are closed.