CINQUE I RISTORANTI BIELLESI SU “LE GUIDE DE L’ESPRESSO”

Il Piemonte consacra la propria posizione nel panorama enogastronomico nazionale contando oltre 70 ristoranti premiati da Le Guide de L’Espresso.
Sono oltre 2000 i locali che quest’anno hanno ottenuto un posto nella prestigiosa Guida di Enzo Vizzari I Ristoranti e i vini d’Italia, una delle più complete del settore. Giunto alla 41a edizione, il volume propone un’interessante fotografia del panorama culinario nazionale, fra pizzerie, trattorie, locali etnici e ristoranti di ogni genere, selezionati fra le oltre 200mila attività presenti nel nostro Paese.
Anche il Piemonte con le sue peculiarità è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio. Il biellese in particolare può vantare la presenza di cinque ristoranti: Il Patio (Pollone), Il Faggio (Pollone), Regallo (Biella), Matteo Caffé e Cucina (Biella) e La Lira (Biella).
“La creatività e la passione dedicate quotidianamente dai nostri chef nel continuo progetto di crescita qualitativa sono state oggi premiate con il riconoscimento ‘I Ristoranti e i Vini d’Italia’ da parte di Le Guide de L’Espresso“, commenta Pietro Calcagno de La Lira, “È stata grande l’emozione nell’apprendere la notizia e per questo vogliamo condividerla con voi, nell’attesa di festeggiare insieme sorseggiando un calice di buon vino nel nostro Lounge Bar!”.
A. C.
Tag:, , ,