CANDELO, IL PROSSIMO WEEK END SARA’ EUROPEO

Quattro eventi caratterizzano il fine settimana. Si parte sabato alle 10,30 e si chiude domenica pomeriggio. I fondi sono destinati alla chiesa di s. Maria.

Organizzata dalla consulta del gemellaggio, in collaborazione col comune di Candelo ritorna la festa dell’Europa. Quest’anno il tema sarà la musica che unisce i popoli. Le maestre della scuola primaria, in collaborazione con la banda di Candelo hanno preparato alcuni brani insieme ai ragazzi. Un modo per far capire in modo concreto che l’Italia è parte integrante dell’Europa e che siamo tutti cittadini europei. L’inizio è fissato alle 10, 30 di sabato.

Andando in ordine cronologico, “Positivamente donna” è in programma sempre  sabato  alle 17.30 con inaugurazione della mostra pittorica, in collaborazione con l’associazione culturale Nuova Belle Arti di Vercelli, nella sala delle cerimonie. “Luci ed ombre”  restera aperta sino al 3 giugno in occasione del mercato produttori. Infine dalle 19 ore 21 nella chiesa di s.Maria si terrà il concerto di musica romantica al pianoforte sotto la direzione artistica di Giuliano Cucco, organizzato dalla Pro Loco.

Domenica 20 maggio alle 15.00 ci sarà la Camminata “10.000 passi”  la cui partenza è fissata dal giardinetto di s.Maria.

I fondi verranno donati alla parrocchia per il restauro di s.Maria come la raccolta fondi a suo tempo avviata dalla Pro Loco tra il 1995 e il 2005.

Tag:, , , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*