CANDELO, SABATO E DOMENICA DAVIDE MENGACCI REGISTRA RICETTE ALL’ITALIANA

Le puntate della trasmissione verranno trasmesse a novembre su Rete 4. Grande impegno di Candelo sulla promozione del territorio.
Nel prossimo fine settimana, nelle giornate di sabato e domenica, una troupe di Rete4 costituita da 10 persone girerà tre puntate della trasmissione “Ricette all’italiana” con Davide Mengacci (nuova edizione). Le puntate verranno poi trasmesse a metà novembre. Sabato regista e staff imposteranno le puntate in collaborazione con Proloco e Amministrazione Comunale. Domenica si girerà tutto il giorno.
Gli chef individuati al momento sono Tonino Angiulli, Loris Borridela Greppia e Francesco d’Oria della Trattoria d’Oria solo se si riuscirà a conciliare gli orari. Valerio Angelino non può partecipare in quanto impegnato in un evento a Pescara.
I cuochi cucineranno dal vivo ricette del territorio, i produttori presenteranno i loro prodotti in collaborazione con Slow Food, altri “esperti locali” parleranno di tradizioni ed usanze. Viene ichiesta la resenza di pubblico nel momnto del girato (domenica tuto il giorno)
Un ringraziamento alla Proloco che ha anche sostenuto i costi della trasferta per l’equipe, ai B&B di Candelo (coordinati da Corrado Castaldelli) che hanno fatto tariffe speciali, ad alcuni ristoratori che hanno dato disponibilità per offrire un pasto. Una bella rete per promuovere il paese e la manifestazione di Natale imminente.
“E tutto questo è fare marketing del territorio. Il sindaco di Bagnoregio- afferma il sindaco Biollino- quando venne a Candelo disse che la prima fase è consistita nel fare maggior pubblicità possibile con trasmissioni, servizi o altro”.
Nei prossimi giorni verrà anche realizzato un ampio servizio fotografico di moda e un gruppo storico girerà il suo video promozionale al ricetto (sono i Credendari del Cerro che accompagnarono il prof. Barbero quando venne girato a Candelo lo speciale di Rai 3.
Ricordiamo che a settembre è stato girato al ricetto un servizio del TG3 riferito alle bandiere arancioni.

Red BC

Tag:, , , , ,

Comments are closed.