CANDELO, IL PUNTO SUI LAVORI E COMMERCIO

Lavori rifacimento sottoservizi in via Marco Pozzo e lato nord piazza. Inaugurato nuovo negozio di fiori.
Si sta lavorando alacremente, ma il maltempo del fine settimana (le prossime previsioni non sono del tutto favorevoli) non ha aiutato. I lavori sono più’ complessi del previsto per lo stato dell’acquedotto e degli attacchi di pluviali e fognature. E’ stato necessario allungare di qualche metro lo scavo e per meta’ settimana è previsto un incontro con i tecnici per fare il punto della situazione e valutare la tempistica. “Prima di tutto la sicurezza degli impianti per la qualita’ della vita dei Candelesi -afferma il sindaco Mariella Biollino-. Nei giorni scorsi si sono valutate varie ipotesi in merito alla via Cerventi al fine di limitare il disagio per i candelesi:
a. non possibile rimettere doppio senso a causa marciapiedi in alcuni punti rialzati;
b. abbiamo fatto fare studio di fattibilita’ sui semafori per un senso unico alternato cosa non possibile a causa dei numerosi accessi carrai perché occorrerebbero parecchi semafori con un lungo lavoro per la loro sistemazione (chiusura strada per una settimana).
c. utilizzo movieri: ne occorrno  molti e preparati, ipotesi percorribile solo per ore limitate. Si attende pertanto un incontro con tecnici per meta’ settimana per capire meglio la tempistica dei lavori”.
Intanto una variazione nel commercio candelese: nei giorni scorsi è stata aperta in via Iside Viana una nuova attività commerciale di fiorista (che si è spostata da via Cerventi) in spazi più ampi. Si tratta del Fiore all’occhiello di Simona e Maicol, una vera e propria boutique del fiore con un arredo elegante e molto accogliente.  bocca al lupo per la nuova attività. In allegato foto.
Tag:, , ,

Comments are closed.