CALCIO : LA BIELLESE VINCE IN TRASFERTA ! BENE FULGOR E COSSATO, MALE PONDERANO E CEVERSAMA.

ECCELLENZA

La Biellese vince in trasferta dopo tanto tempo una partita combattuta. Al di là del valore della partite e dell’avversario colpisce la ritrovata compattezza della squadra. Insomma la cura Peritore funziona !

La partita dopo una fase di studio ed una equilibrata si sblocca al 33’ con un gol di Coppo : sulla fascia sinistra Ceria conquista metri si porta la palla sul destro e mette una palla tesa sul primo palo, Coppo è il più lesto è di testa la mette sul palo lontano.

Il raddoppio arriva subito dopo :  Paladino protegge bene la palla si gira nello spazio e serve al limite dell’area Cabrini che dopo il primo controllo esplode un destro chirurgico ad incrociare e per Bagnis non c’è scampo.

Nel secondo tempo la formazione di casa parte subito forte. Osenga appena entrato al posto di Bonura di sinistro mette un pallone teso in area sul quale si avventa Menabó S., che non trova la porta per una questione di centimetri e poi accorcia le distzanze: Capelli dalla destra disegna una traiettoria perfetta e trova ben appostato Caracciolo che di testa la mette alle spalle di Bastianelli.

Al 33esimo della ripresa è Bonel che parte palla al piede dalla sua area, serve sulla trequarti Canton che salta quattro avversari come birilli e davanti a Bagnis insacca senza problemi il 3 a 1, ma poco dopo Zichitella accorcia le distanze con un tiro deviato da Naamad e il risultato si fissa così : L.G. Trino 2 La Biellese 3.

TABELLINO

LG Trino vs La Biellese  2-3

Reti: 33’ Coppo (B), 38’ Cabrini (B), 11’st Caracciolo (T), 33’st Canton (B), 39’st Zichitella (T).

LG Trino: Bagnis, Capelli, Milanese(19’st Bytyci), Mazzucco, Benna, Birolo, Bonura(1’st Osenga), Visciglia(29’st Zichitella), Menabó S., Menabó R., Caracciolo. A disp. Fistolera, Gennaro, Gregoraci, Pane, Bifolco, Munda. All. Sora.

La Biellese: Bastianelli, Verdese(1’st Naamad), Bonel, Virga, Botto Poala, Nicoletta, Coppo, Marteddu(36 st Ferrarese), Paladino(21’st Canton), Cabrini, Ceria(34’st Testori). A disp. Naim, Mancin,  Sekka, Canessa, Dossena. All. Peritore.

Arbitro: Manfuletto di Bra.

Gare Eccellenza

Risultati del 24°  turno

Orizzonti United vs Accademia Borgomanero  2-2
Pont Arnad vs Alicese  2-1
Verbania vs Aygreville  0-0
Arona vs Città di Baveno  1-2
LG Trino vs La Biellese  2-3
Vanchiglia vs La Pianese  1-3
Borgovercelli vs Lucento  0-1
Ro.Ce. vs Pro Eureka  2-1

Classifica

Verbania  55
Pont Arnad  51
Accademia Borgomanero  45
Pro Eureka e Aygreville  38
Alicese  37
Ro. Ce., Vanchiglia e La Biellese  35
Città di Baveno  32
LG Trino 28
Borgovercelli  27
Lucento  22
La Pianese  21
Arona  15
Orizzonti United  14

PROMOZIONE :

Giornata complessa per le formazioni biellesi impegnate in Promozione. Vince la Fulgor che regola il Vogogna con il risultato di 2 a 0, pareggia il Città di Cossato con l’Omegna in traferta e si mantiene in zona playoff. Perdono invece Ceversama e Ponderano con due dirette concorrenti per la ricerca della salvezza diretta ( Briga e Dormelletto ) e ormai guardano alle forche caudine dei playout.

Risultati del 24° turno

FR Valdengo vs Vogogna  2-0
Briga vs Ceversama  2-1
Juve Domo vs La Chivasso  2-1
Valduggia vs Oleggio  2-2
Città di Cossato vs Omegna  1-1
Dufour Varallo vs Piedimulera  0-1
Dormelletto vs Ponderano  1-0
Bianzé vs Sparta Novara  1-1

Classifica

Oleggio  51
FR Valdengo  49
Piedimulera  46
Briga  38
Città di Cossato e Omegna  37
Valduggia  36
Sparta Novara  32
Juve Domo  30
Bianzé e Dormelletto  29
Vogogna  28
Ponderano  25
Ceversama  24
Dufour Varallo  20
La Chivasso  19

redazione Biellacronaca sport

Tag:, , , , , ,

Comments are closed.