BOXING CLUB BIELLA, DUE PUGILI NELLA RAPPRESENTATIVA PIEMONTESE

Roberto Scaglione, coordinatore tecnico insieme a due pugili biellesi, sono stati protagonisti nel weekend sul ring di Verbania. Intanto Cecilia Pinnola e Giulietta Lamagna si preparano per i prossimi impegni.

Il fine settimana appena trascorso ha messo in evidenza ancora una volta la partecipazione ad una riunione pugilistica a livello Interregionale tra Piemonte e Lombardia. Sul ring allestito nel palazzetto dello sport di Verbania, hanno combattuto 7 pugili Elite tra cui uno femminile. nella sezione maschile, ben due erano facevano parte della rappresentativa biellese coordinata dal tecnico Scaglione Roberto, allenatore della Squadra Elite Piemontese. I pugili che hanno rappresentato il Piemonte sono stati individuati proprio grazie a appositi collegiali, indetti dal comitato in collaborazione con i Tecnici responsabili, al fine di valutare lo stato di forma e la qualità del momento. Così due boxer sono stati selezionati proprio dalla squadra biellese della Boxing club Biella: Alberto Pinna cat. 56 kg e Jacopo Torta cat. 86 kg. Il primo a salire sul quadrato è stato proprio Alberto visto che il suo peso rappresentava il più leggero in ordine di scaletta. Nonostante avesse già combattuto con Aquino della Segrate Boxe ed avesse già avuto la meglio in questa occasione non ha saputo far suo il match che è stato affidato al pugile avversario. Dopo alcuni altri match sempre di torneo tra i quali quello femminile vinto da Giorgia David, l’altro portacolori della scuderia biellese, al peso di 84 kg, Jacopo Torta fermo da circa 3 mesi, ha dato un buon spettacolo. “Purtroppo anche in questo caso – hanno commentato dalla Boxing club Biella, i giudici sono stati molto restrittivi ed hanno assegnato un pari salomonico che sinceramente non ha accontentato il biellese che da vero sportivo ha accettato il responso ma conscio del fatto che bisogna lavorare ancora per migliorare e farsi preferire nei confronti di avversari di minor qualità ma probabilmente di miglior visibilità”.
Ora la società Biellese sta preparando al meglio i match della settimana successiva dove le due donne della Boxing club Biella, Cecilia Pinnola 18 anni appena compiuti e Giulietta Lamagna, affronteranno due pugilesse torinesi per confrontarsi e preparare al meglio gli impegni futuri.
Nella foto le rappresentative del Piemonte e Lombardia.

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*