BOTALLA TEAMVOLLEY, VITTORIA AUTORITARIA E CON UN’IMMENSA VODOPI

Quinto successo stagionale per le ragazze di coach Ferraro che si impongono per 3-0 su Bellinzago nel Palazzetto di Lessona. 17 punti per la centrale biancoblù.

Dodicesima giornata del campionato di serie D che porta una vittoria alla Botalla Formaggi per 3-0 contro Bellinzago (parziali conquistati a 17, 16 e 23). Da segnalare subito i 17 punti della centrale Arianna Vodopi, top scorer del match e vero attaccante aggiunto. Qualche assenza per le ospiti che non riescono a rimanere in partita nei primi due set anche per merito di una TeamVolley che non concede il fianco alle offensive novaresi.
Nel terzo e decisivo set qualche errore mantiene Bellinzago in partita, ma alla fine le energie nervose consentono a Vodopi e compagne di vincere per 3-0 e conquistare punti importanti in ottica classifica.
Un soddisfatto coach Marco Ferraro ha dichiarato: “La partita è stata giocata bene. In settimana ho spinto parecchio con le ragazze perché dopo la vittoria nel Bear Wool Under 16 si poteva perdere un po’ l’attenzione. Invece soprattutto nei due set iniziali sono state attente e precise in ogni fondamentale, con una squadra messa in difficoltà dal nostro gioco. Nel terzo siamo riusciti a recuperare lo svantaggio di 2-3 punti per chiudere nel finale. Vodopi ha giocato alla grande, ma tutto l’organico ha fatto la sua parte: tutte hanno messo il loro mattoncino. Ora dovremo tornare a lavorare come se non avessimo vinto nulla. Continuiamo su una strada che abbiamo appena iniziato a percorrere: certo la classifica ora è migliore, ma non ci vogliamo certo fermare qui”.

Botalla Formaggi TeamVolley – Bellinzago 3-0 (25-17, 25-16, 25-23)
Tabellino: Campana 4, Marta 2, Vodopi 17, Sevarin 4, Nakeva 0, Graziola 10, Marra 7, Loro Piana 2, Bazzani 7, Zatta 1, Fant L1, Angelillo L2 n.e. All. Marco  Ferraro.

Stefano Villa

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*