BOTALLA TEAMVOLLEY – GRAZIOLA, VODOPI, LORO PIANA E ZATTA AFFOSSANO VERBANIA NELL’ESORDIO CASALINGO

Buona la prima. Fondamentali i 47 punti delle due schiacciatrici e della centrale biancoblù.

«Sono contento perché la squadra ha giocato con una maturità che in questo inizio d’anno non mi aspettavo – racconta coach Marco Ferraro -. In tutti i set le ragazze si sono espresse in maniera positiva, anche nella frazione lasciata alle avversarie per un pizzico d’inesperienza. Lo Sprint ha cercato di fare la sua partita, ma siamo stati bravi a variare in ogni frangente, sempre pronti nella scelta dei colpi. Anche a livello difensivo le ragazze hanno messo in campo un buon muro».

Una vittoria frutto di una buona prestazione. E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione del Botalla Formaggi TeamVolley che nell’esordio del campionato di serie D ha sconfitto per 3-1 lo Sprint Volley Verbania (25-18, 25-21, 25-27, 25-17). Nel primo match stagionale della regular season sono scese in campo Vittoria Graziola in palleggio con diagonale Zatta, Clarissa Graziola e Loro Piana in banda; Nakeva e Vodopi centrali, con libero Angelillo.

Da sottolineare le prove delle due schiacciatrici, brave sia nella scelta dei colpi, sia nei momenti in cui tirarli; del libero Angelillo, autrice di un’ottima prestazione, ma anche Vittoria Graziola, che a 15 anni ha subito mostrato le doti di una brava palleggiatrice. «Prendiamo quanto di buono abbiamo fatto, sapendo che siamo solo all’inizio – conclude il tecnico -. C’è tanto da lavorare e poco tempo, anzi nulla, per cullarci sugli allori. Già sabato ci aspetta una trasferta insidiosa a Pinerolo, contro una delle formazioni giovanili più forti del Piemonte: l’Unionvolley03; mentre domenica mattina alle 11 a Lessona l’Under 16 regionale tornerà in campo per vedersela con il Centro Grafico. Tanta pallavolo con l’obiettivo che il gruppo continui a proporre uno standard di gioco sufficientemente alto».

BOTALLA FORMAGGI TEAMVOLLEY – SPRINT VOLLEY 3-1

Parziali: 25-18, 25-21, 25-27, 25-17

Tabellino: Graziola Vittoria 9, Graziola Clarissa 18, Biassoli 1, Bognetti 1, Fantini 0, Nekeva 3, Loro Piana 16, Zatta 12, Perissinotto n.e., Vodopi 13, Ippolito 0, Angelillo L1.

Red BC

Tag:, , , , ,

Comments are closed.