BOTALLA TEAMVOLLEY: CHIUDE CON SAN ROCCO, FERRARO: “ORGOGLIOSO DEI PROGRESSI”

Ultima gara della stagione per la Botalla TeamVolley che a Lessona affronta il San Rocco Novara.
E’ arrivato il momento dell’ultima gara della stagione per la Botalla Formaggi TeamVolley che sabato affronterà in casa il San Rocco Novara nella trentesima giornata del Campionato di Serie D. Un match che non ha un valore in termini di classifica, ma entrambe le formazioni daranno tutte le energie rimaste nel serbatoio per concludere il proprio campionato con una vittoria.
Coach Marco Ferraro presenta questa sfida: “Sarà il momento conclusivo di questo viaggio che ci ha visto crescere e maturare da ogni punto di vista. Il girone di ritorno ha dimostrato, al di la dei numeri che sono comunque estremamente positivi, che queste ragazze hanno portato il loro livello a uno step più alto. Il progresso che mi rende più orgoglioso è l’approccio mentale alla partita, specialmente quando si lavorava in palestra dopo una sconfitta. La squadra ha superato le difficoltà unendosi e questo per me è il vero spirito da mettere in campo in qualsiasi sport”.
San Rocco Novara non ha problemi di classifica, proprio come la Botalla. “Mi aspetto una partita diversa dalle altre, un pò come la prima di campionato. San Rocco rientra nel gruppo di squadre esperte con un’età media di 25 anni come Bellinzago e Omegna, quindi dobbiamo essere bravi e coraggiosi, ben sapendo che non abbiamo nessuna pressione. Vogliamo chiudere con una vittoria davanti al nostro pubblico”. Per questo match di chiusura della stagione roster al completo: “Le ragazze sono tutte a disposizione. Saremo in 13 con il recupero di Campana che si è allenata regolarmente in settimana e sarà della gara”.
Milly Sevarin non compare nella foto di squadra perché arrivata a campionato iniziato ma il suo apporto è stato fondamentale.  
Stefano Villa
Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*