BOTALLA TEAMVOLLEY, CARATTERE E GRINTA PER LE RAGAZZINE TERRIBILI BIANCOBLU

Arrivano indicazioni positive per coach Ferraro nonostante la doppia sconfitta, Bellinzago e Teamvolley Novara, nel triangolare di Coppa Piemonte.
Anche dalle sconfitte si possono trarre indicazioni importanti da cui ripartire. Deve fare questo la Botalla Formaggi TeamVolley dopo l’esordio in Coppa Piemonte che ha visto le ragazze di coach Marco Ferraro giocare alla pari contro il Volley Bellinzago uscendo sconfitta solamente ai vantaggi nel set decisivo. Contro il Team Volley Novara di coach Simone Marangio partenza in sordina con il primo set conquistato dalle novaresi per 25-11, ma nei successivi due parziali le giovanissime cossatesi sono rimaste in partita dimostrando carattere, una base importante da cui ripartire in vista del campionato.
Soddisfatto coach Marco Ferraro: “Come primo approccio lo reputo molto positivo in quanto abbiamo provato a giocare a pallavolo e per buoni tratti ci siamo riusciti con un’età media inferiore ai 15 anni, per cui sono molto soddisfatto. Anche le nostre avversarie sono dei cantieri aperti perchè avevano molte assenze, ma noi abbiamo provato a mettere in campo quanto provato in allenamento”.
Il carattere messo sul parquet è stato da subito quello giusto: “L’atteggiamento delle ragazze mi è piaciuto molto perchè non abbiamo mai mollato, anche contro una squadra di Serie C. Probabilmente le ragazze rimaste dall’anno scorso sanno bene quanto sia stato importante il lavoro fatto nella passata stagione e devono trasmetterlo alle nuove arrivate il prima possibile, ma da questo primo test non potevo aspettarmi di meglio”.

Dal punto di vista tecnico c’è ovviamente tanto da lavorare: “Dobbiamo migliorare sulle uscite dai contrattacchi e sulla distribuzione dell’attacco. Dovremo continuare a lavorare sul bagher perchè siamo una squadra che deve difendere alla morte e questa sarà una prerogativa di tutta la stagione”.

Botalla Formaggi TeamVolley-Volley Bellinzago 1-2 (23-25,25-23,26-28)

Team Volley Novara-Botalla Formaggi TeamVolley 3-0 (25-11,25-23,25-22)
Tag:, , , ,

Comments are closed.