BORGOFRANCO TROPPO FORTE, NON BASTA IL CUORE DELLA SPB

Finisce 3-0 per gli ospiti il big match della giornata. Scuola Pallavolo Biellese saldamente terza in classifica.

Non è riuscita l’impresa della Serie D targata Scuola Pallavolo Biellese che sabato 10 febbraio ha ospitato la Pallavolo Borgofranco. La palestra di Occhieppo Inferiore ha registrato il tutto esaurito per la sfida alla capolista dove, a supportare i biellesi erano presenti anche gli atleti di ASAD Biella, in occasione della settimana Special Olympics della pallavolo unificata. Nonostante l’entusiasmo e la buona prova dei padroni di casa, sono stati gli ospiti ad imporsi 3-0 (25-20; 25-13; 25-20).
Per la tredicesima giornata coach Barazzotto si è affidato ad Emanuele Frison in palleggio, Guala opposto, Mattia Rastello e David Frison in banda, Bertuzzi e Solivo al centro, Vicario libero. Hanno iniziato con il piede giusto i biellesi, che nel primo parziale hanno lottato alla pari fino al 19-19 contro una squadra decisamente forte e più esperta, che ha giocato una grande partita. Il calo è arrivato proprio nel momento decisivo del set quando la formazione di Borgofranco si è dimostrata più incisiva e determinata rispetto ai padroni di casa. Non è bastato il grande tifo presente sugli spalti a dare ai biellesi la carica per ribaltare il risultato e sono stati gli ospiti a portare a casa i tre punti che hanno permesso di allungare sulle inseguitrici e mettere al sicuro il primo posto in classifica.
Lo schiacciatore David Frison commenta così la prova della sua squadra: “È stata una partita complicata, nonostante ci sia stato un grandissimo tifo non siamo riusciti a sfruttare al massimo questo nostro vantaggio. Siamo scesi in campo molto carichi, pur sapendo che avremmo giocato contro una squadra superiore a noi e molto esperta sia tecnicamente che mentalmente. La grinta iniziale però non è bastata e non siamo riusciti a portare il risultato dalla nostra parte. Questa volta è andata così ma non ci abbattiamo, dobbiamo ancora crescere molto e il campionato è ancora lungo.
Tabellino: Rastello 1, Bertuzzi 7, Frison D. 12, Sartini, Fileppo, Guala 10, Frison E. 4, Solivo 8, Pettenati n.e., Medri n.e., Anselmi (L), Vicario (L).
Classifica: Borgofranco Pallavolo 32, Novarclean Volley 27, Scuola Pallavolo Biellese 23, Casa Della Gomma San Paolo 16, Reba Volley 14, Rabino Sport Valchisone 13, Erreesse Pavic 9, Pallavolo Alba 9, Bistrot 2mila8 Domodossola 8, Stamperia Alicese 2.

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*