BONPRIX TEAMVOLLEY: NON BASTA UN’OTTIMA ZACCHI, STOP DOPO NOVE VITTORIE CONSECUTIVE

Sconfitta su un campo difficile per le ragazze di coach Simone Marangio che vengono battute 3-1 dall’Alba Volley. Nessuna conseguenza in classifica, sempre saldamente in seconda posizione.
Si ferma a nove la striscia di vittorie consecutive della Bonprix TeamVolley che ad Alba viene sconfitta per 3-1. La compagine di casa riesce a vincere il primo set con il punteggio di 25-18, un parziale che indirizza la contesa visto che anche nel secondo set le ragazze di coach Marangio non riescono a trovare ritmo e sono costrette alla resa per 25-14.
Nel terzo parziale Alba inizia con il piede giusto, ma la Bonprix riesce a girare a proprio vantaggio il set e accorcia sul 2-1 (22-25). La squadra di casa torna a spingere forte nel quarto e decisivo parziale (25-15 il finale) portando a casa una vittoria nel complesso meritata per 3-1.
In classifica le biellesi mantengono sei punti di vantaggio sul quarto posto e potranno riposarsi nella sosta pasquale per arrivare pronta al rush finale della stagione.
Coach Simone Marangio ha commentato il K.O.: “Siamo arrivati a questa sfida dopo una settimana particolare perchè Silvestrini, Salono e Civra Dano non si sono praticamente mai allenate, essendo in gita con la scuola, e non siamo riusciti ad esprimere le nostre qualità migliori. Ci poteva stare, non dobbiamo fare drammi: Alba in casa è temibile, sulla carta resta la migliore del lotto. Adesso dobbiamo solo pensare a ripartire, senza farci condizionare dalla partita persa. La sosta ci farà bene: questa settimana continueremo ad allenarci regolarmente, faremo un’amichevole probabilmente con la Virtus e poi ci ricaricheremo in vista del rush finale”.
L’Alba Volley-Bonprix TeamVolley 3-1 (25-18, 25-14, 22-25, 25-15)
Tabellino: Gualinetti M. 3, Bojanic 3, Silvestrini 8, Salono 0, Zacchi 12,
Peracino 9, Daffara , Civra Dano 0, Nazzi 2, Gualinetti L. 12, Rastello L1,
Cimma L2. All. Simone Marangio.
Stefano Villa
Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*