BONPRIX TEAMVOLLEY, DOPO LO SCHIAFFONE INIZIALE SI SVEGLIA E AFFONDA LASALLIANO -FOTOGALLERY-

Buona la prima per le ragazze di coach Marangio. A Lessona finisce 3-1, squadra in salute fisica e mentale. Mercoledì si torna a giocare sempre tra le mura amiche un altro big match contro Novi.
Fare gruppo e uniti portare a casa la vittoria. Questo è stato il segreto della bonprix questa sera nell’esordio vittorioso per 3-1 contro Ascot Lasalliano. E non era facile con un inizio ad handicap per l’emozione, per l’inesperienza in partite secche da play off per molte giocatrici biancoblù. Forse a posteriori è stato anche un bene prendere quello schiaffone iniziale e andare sotto 1-0 perché da quel momento la squadra si è trasformata da vittima sacrificale a leone assetato di sangue. Tre set giocati con determinazione, cuore, grinta e dimostrando di essere squadra. Aiutarsi a vicenda nei momenti difficili, entrare a freddo per sostituire la compagna e fare il proprio dovere fino in fondo. Così è stato stasera in un palazzetto di Lessona al limite della capienza. bonprix TeamVolley vince meritatamente l’esordio dei play off. Superba Letizia Gualinetti con 21 punti, magistrale al palleggio Titta Gualinetti, invalicabile e picchiatrice nella centrale Biba Salono.
La Partita. Partenza ad handicap per la bonprix subito a rincorrere Lasalliano 8-15. Ospiti agguerrite con una ricezione esemplare. Faticano le bande biancoblù e l’emorragia non si placa per il 10-20. Prova a dar fiato a Leti Gualinetti e Silvestrini con Civra Dano e Peracino ma il set si conclude implacabile 13-25. Smaltita l’emozione iniziale la bonprix inizia a mordere l’avversario per via centrale con Zacchi e Salono che affondano gli artigli per il 9-5. È lotta aperta con scambi lunghi e graffianti. Il muro di casa resiste bene e le bande pungono a dovere per il 14-8. Le biancoblù mantengono il vantaggio con una Leti Gualinetti che spadroneggia sulla corsia opposta. Arriva così il 25-14.
Forzano ancora la battuta le biancoblù e la ricezione dell’Ascot traballa per il primo parziale importante: 7-2 bonprix. Quando sembra che il match si incanali sui binari cossatesi, Lasalliano rinviene prepotentemente e rimette il risultato in discussione per il 13-10 TeamVolley. nessuna paura e a testa alta torna a martellare in banda la bonprix e si impenna il risultato sul tabellone per il 18-11 prima e il 2-1 TeamVolley.
Si riparte sulla falsa riga del finale di set precedente, bonprix continua a comandare e le difese di Lasialliano accusano i colpi e la stanchezza. 11-6 ed è time out ospite. Ma lo stop non sortisce effetti e così inizia la discesa finale con TeamVolley che allunga la pedalata per il traguardo del 3-1 finale. Un bel inizio di post season, con un buon turn over per coach Marangio che fa ruotare tutte le sue ragazze ad esclusione del palleggio Titta Gualinetti. Mercoledì di nuovo in campo al palazzetto di Lessona. Arriva Novi. Sarà ancora battaglia, un’altra battaglia da portare a casa.
L’analisi di coach Simone Marangio. “Anche il primo set fa parte dei play off, devi esser pronto ad affrontare squadre agguerrite. Il primo set ha meritato Lasalliano, noi sapevamo di dover rimanere in partita e lo abbiamo fatto. Abbiamo gestito la battuta e la difesa nel modo migliore però siamo stati in grado ricambiare dei colpi e cercare soluzioni che nel primo set non siamo riusciti a trovare ma dall’altra parte del campo ci sono anche gli avversari. Il turn over ha funzionato come quasi sempre. Le ragazze, tutte quante compreso chi gioca di meno come Benny Daffara che oggi non è entrata in campo ma che in allenamento fa la differenza. Lei è una giocatrice grintosa che rende e fa rendere. Direi che il segreto di questa squadra è l’allenamento. Stasera tre punti meritati e importantissimi”.
bonprix TeamVolley-Ascot Lasalliano 3-1
Parziali: 13-25, 25-14, 25-19, 25-16.
Tabellini. bonprix TeamVolley: Silvestrini 10, Gualinetti M. 5, Peracino 3, Gualinetti L. 21, Daffara, Bojanic 8, Rastello (L), Zacchi 7, Salono 12, Civra Dano 1, Nazzi, 1, Cimma (L). All. Marangio e Chauviere.
Ascot Lasalliano: Cocchia, Caricchia 7, Di Gioacchino 19, Cannizzo, Ingala 6, Martinetti, Ciccarone 5, Ceresa 12, Franceschini, Gile 1, Damaschin (L), Jayme (L). All. Scotti.
Risultati play off Fase Uno:
bonprix TeamVolley-Ascot Lasalliano 3-1, Novi-Isil Almese 3-1.
Fulvio Feraboli
Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*