BONPRIX TEAMVOLLEY, BASTA UN’OTTIMA SILVESTRINI PER CHIUDERE LA PRATICA RIVAROLO

Bella vittoria in trasferta per le ragazze di coach Marangio che consolidano il secondo posto. Infortunio per Titta Gualinetti e Daniela Zacchi.

Non conosce sosta il cammino della bonprix TeamVolley che contro il fanalino di coda Rivarolo conquista l’ottavo successo consecutivo, la quindicesima affermazione stagionale che consente di mettere un sigillo importante al secondo posto. Una vittoria non con il sorriso pieno oscurata leggermente per il doppio infortunio in casa TeamVolley: la palleggiatrice Titta Gualinetti con un problemino al collo evidenziato durante la settimana e poi sostituita nel match in via precauzionale, per la centrale Daniela Zacchi invece da verificare l’entità del colpo ricevuto a tre dita della mano durante un muro in un’azione di gioco.
Gara comunque che non ha storia fin dalle prime battute con le cossatesi che vincono la prima frazione 16-25 dimostrando grande forza mentale nell’approcciare l’incontro e nel non risentire dell’infortunio di Margherita Gualinetti, sostituita egregiamente da Daffara. Anche Zacchi si è poi seduta in panchina lasciando spazio ad una grintosa Margherita Nazzi, 5 punti importanti per la giovane biancoblù.
Nel secondo set il controllo rimane saldamente nelle mani della bonprix nonostante la squadra di casa provi a rientrare in gioco, ma la frazione si conclude 18-25.
Terzo e decisivo set con qualche paterna iniziale, ma Silvestrini (top scorer dell’incontro con 16 punti) e compagne riescono a trovare il vantaggio sul 12-16 e chiudono vincendo 16-25.
A fine gara coach Simone Marangio ha dichiarato: “Una sfida andata via liscia. Ho potuto alternare tutte le  ragazze, dando più spazio a Daffara e alle altre ragazze. Il gruppo ha affrontato la gara con lo spirito giusto, senza sottovalutare le avversarie. Siamo cresciuti molto rispetto al girone d’andata: le nostre atlete stanno reggendo di più fisicamente e vogliamo cercare di programmare bene questi mesi per arrivare nel finale di stagione al massimo delle nostre potenzialità”.

Rivarolo Volpianese – bonprix TeamVolley 0-3 (16-25, 18-25, 16-25)
Tabellino: Gualinetti M., Bojanic 5, Silvestrini 16, Salono 9, Zacchi 3, Peracino 4, Daffara 5, Civra Dano 1, Nazzi 5, Gualinetti  L. 7, Rastello L1, Cimma L2. All. Simone Marangio.

Stefano Villa-Fulvio Feraboli

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*