BONPRIX TEAMVOLLEY AUTORITARIA, RISPEDITA AL MITTENTE PLAYASTI

Netta vittoria per le ragazze di coach Marangio contro una formazione giovane ma di livello. Secondo set da cardiopalma a Lessona.

La bonprix TeamVolley ottiene una vittoria importante contro Dedalus Playasti per 3 set a 0 e ottengono il settimo successo stagionale.
Battaglia nel primo parziale che si conclude 25-21 per Gualinetti e compagne, il viatico è quello giusto.
Nel secondo set Dedalus comincia bene, ma la reazione della bonprix è immediata e porta al successo al termine di un bellissimo set per 32-30.
Nel terzo e decisivo set le ospiti calano visibilmente e la bonprix ne approfitta per chiedere ogni discorso sul 21-15.
Soddisfatto a fine gara coach Simone Marangio: “Dobbiamo sempre lavorare per superare i momenti difficili: fa parte della crescita individuale. Ho visto miglioramenti nell’approccio e nell’affrontare i momenti difficili. Il secondo set è stato il più sofferto, ma le ragazze sono state comunque brave a portarlo a casa, gestendolo con un pizzico di esperienza in più. La settima vittoria è importante, ma soprattutto sono contento perché in settimana vedo un gruppo che lotta, si allena bene e ciò ci permetterà di migliorare ogni turno. I nostri obiettivi sono di restare ad alto livello per tutta la stagione. Portare a casa dei risultati positivi fa bene in un campionato che resta equilibrato”.

Anche il libero Rastello ha parlato a fine incontro: “Siamo brave a complicarci un po’ la vita da sole. A volte le partite sulla carta più semplici diventano ostiche e nel secondo set stavamo per lasciarci le penne. Il meccanismo del cambio con Cimma non l’avevamo mai fatto: ci abbiamo messo un po’ ad entrare nell’ottica giusta per capire. Adesso è diventato automatico, ma a volte è difficile entrare in partita e ci vuole pazienza. Però posso dire che sia io sia Cimma ci troviamo bene. In questa stagione siamo partite un po’ male, ma con le prime abbiamo dimostrato di valere quelle posizioni per cui penso che ce la giocheremo fino alla fine: il campionato è lungo”.

bonprix TeamVolley – Dedalus Playasti 3-0 (25-21, 32-30, 25-16)
Gualinetti M. 4, Bojanic 11, Salono 19, Zacchi 6, Gualinetti L. 14, Silvestrini 7, Nazzi 1, Peracino 2, Civra Dano 0, Daffara 1, Rastello L1, Cimma L2. All. Simone Marangio.

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*