BONPRIX: PERACINO, GUALINETTI E ZACCHI DEMOLISCONO L’ALBA

Le ragazze di coach Marangio ottengono un’importante vittoria per 3-1 contro le forti rivali albesi. La vittoria è comunque di un gruppo in crescita giorno dopo giorno.

Vittoria in rimonta per la bonprix TeamVolley contro l’Alba Volley con il punteggio di 3-1(25-27, 25-16, 30-28, 25-18).
Roster completo per coach Marangio, mentre la compagine ospite arriva a Lessona con qualche problema di formazione e con sole 9 giocatrici.
Primo set vinto 25-27 dall’Alba Volley, ma dal secondo parziale la musica cambia: la Bonprix mette la quarta e conquista il secondo set 25-16 rimanendo in controllo per tutta la frazione.
Il terzo set è il più combattuto con le ospiti che guidano sul 15-16, ma il turno in battuta di Nazzi paga dividendi e consente alla bonprix di allungare. Alba è caparbia e rimane in gioco, ma al termine di un set molto combattuto Daffara e compagne passano 30-28.
Il quarto set si gioca sul filo dell’equilibrio, ma l’allungo firmato da Peracino risulta decisivo per il 25-18 con cui si conclude il match.
Da segnalare le prove di Peracino e Civra Dano che hanno tirato fuori una prestazione di primo livello.
Coach Simone Marangio a fine gara ha dichiarato: “Peracino è stata strepitosa, ma è stato un successo frutto del lavoro dell’intero collettivo, dove tutte hanno dato un grande contributo. La stessa Nazzi nel terzo set ha dato fiato a Zacchi e si è messa in mostra in battuta. Civra Dano ha fatto bene: deve crescere, ma sono contento. I quattro set point vanificati? Avevano davanti una squadra di valore e tornare a vincere era molto importante. Spero che questo risultato sia un’iniezione di fiducia per la squadra: ci voleva ed è frutto della voglia e determinazione delle ragazze”.
Marta Peracino ha chiuso il match con 20 punti: “Sapevamo di affrontare una squadra forte, che ci aveva battute in Coppa. Nel primo set abbiamo combattuto, ma ci è mancato un pizzico di coraggio. Poi siamo state brave a sbagliare meno rispetto alle altre partite. All’inizio ho fatto un paio d’errori, poi sono entrata in partita e la sfida è girata. Siamo state brave anche a muro, contenendole”.
“Dobbiamo trovare un pó di equilibrio – spiega Eleonora Civra Dano-. Diverse siamo salite dalla D. In questo turno siamo rimaste molto unite, a volte questa dote era venuta un pizzico a mancare. Senza farci intimorire né abbattere dopo aver perso il primo set abbiamo continuato a giocare. Le abbiamo bloccate bene, sfruttando le occasioni. Forse ci hanno un po’ sottovalutate. Possiamo fare tanto in questo campionato: sabato ho giocato tanto e sono soddisfatta per la mia prestazione”.

bonprix TeamVolley – Alba Volley 3-1 (25-27, 25-16, 30-28, 25-18)
Tabellino: Gualinetti M. 2, Bojanic n.e., Salono 5, Zacchi 17, Gualinetti L. 17, Silvestrini 1, Nazzi 1, Peracino 20, Civra Dano 9, Daffara 5, Rastello L1, Cimma L2. All. Simone Marangio.

Stefano Villa

Tag:, , , , , ,