BONPRIX BFB IN TENSIONE FINO ALLA FINE PORTA A CASA I DUE PUNTI

Torna a giocare in casa la Serie C targata Bonprix per la quarta giornata di campionato ospitando G.S. Monviso Bra e alla fine di una battaglia di 40 minuti arriva la vittoria col punteggio di 62 a 61. Una partita strana, nervosa fin dall’inizio, caratterizzata da tanti scontri fisici e tanti errori dall’inizio alla fine. Insomma una battaglia che alla fine le ragazze del Basket Femminile Biellese hanno portato a casa più con le unghie e con i denti piuttosto che col fioretto. Si parte subito con l’equilibrio che regna sovrano, con le ospiti che rispondono colpo su colpo ai canestri di Trucano. Al termine del primo periodo le due squadre sono in perfetta parità. Nel secondo quarto salgono le percentuali delle giovani laniere che grazie ai canestri da fuori  e a proficui uno contro uno, le biellesi piazzano il break andando all’intervallo lungo avanti 32 a 24.
Quando sembra che la partita possa mettersi “in discesa” per le padrone di casa, dopo qualche minuto della terza frazione,  arrivano i falli a complicare il tutto, bonus speso troppo presto e ospiti che piazzano un contro parziale che le porta ad una sola lunghezza dopo 30 minuti di gioco. Inizia così l’ultimo e decisivo periodo in totale equilibrio e così sarà fino alla fine (17 a 17 il parziale) con le padrone di casa che provano a scappare almeno 3 volte ma vengono sempre riprese. Si arriva negli ultimi e decisivi minuti con la BFB sopra di soli 4 punti; il finale è concitato: le ospiti si rifanno sotto con un paio di canestri, rispondono  le laniere che si riportano a più 2 a pochi secondi dalla fine. Sembra fatta, ma a 7 secondi dalla sirena viene fischiato il secondo fallo antisportivo a Lambo con conseguente espulsione. Bra è in lunetta per pareggiare con la possibilità anche di avere poi l’ultimo tiro per vincere. Uno su due dalla linea della carità e meno uno per le ospiti.  Sulla rimessa si chiude bene la difesa di casa  e le avversarie sbagliano il tiro della potenziale vittoria. Sulla mischia a rimbalzo suona la sirena definendo la vittoria della Bonprix BFB al termine di una vera e propria battaglia.
”Due punti fondamentali per rimanere attaccati alle zone alte della classifica” è il commento del coach laniero ”sicuramente arrivati più col carattere che col bel gioco ma non per questo meno importanti, quindi brave ragazze! Ora rimettersi in forma nel giorno di pausa per poi affrontare al meglio la settimana di allenamenti in preparazione alla prossima sfida che sarà ancora tra le mura amiche del palasalesiani contro 5 Pari Torino”. Appuntamento fissato per domenica 28 ottobre palla a due alle 19.00.
Bonprix BFB– Monviso Basket Bra: 62 – 61 (13-13/32-24/45-44)
BFB: Trucano 18, Gandini 11, Tombolato 5, Lambo 15, Senesi 3, Ramella 7, Tua 1, Barbagallo 2, Dovana, Sarrocco, Taffon. All. Bruno Ass. Antona
red bi.
Tag:, ,

Comments are closed.