BIG PICTURE LEARNING ITALIA PROPONE UN TERZO INCONTRO PER PRESENTARE LE CANDIDATURE RELATIVE ALLA CLASSE 2018/19

Sono ancora aperte le iscrizioni del percorso 2018-19 per poter essere un nuovo studente dell’unica scuola italiana Big Picture Learning.

Grazie al successo delle prime due serate, al continuo interesse e alle numerose richieste ricevute durante l’anno, nasce l’opportunità di un terzo confronto, dopo l’appuntamento del 14 maggio, tra l’associazione Big Picture Learning Italia e le famiglie interessate a questo progetto. L’incontro si terrà lunedì 11 giugno dalle ore 20:30, presso la Sala Mostre SELLALAB in Via Corradino Sella. I relatori della serata saranno alcuni professori, i promotori del progetto e il coordinatore dell’associazione Big Picture Learning Italia, Fabio Pirola. Ci saranno inoltre le testimonianze dei ragazzi della classe Big Picture di quest’anno.

I temi dell’incontro verteranno sulla presentazione di Big Picture Learning come modello educativo innovativo e, in un secondo momento, su come stia lavorando Big Picture per rendere il proprio percorso formativo in grado di preparare i giovani al futuro. A questa visione si aggiungerà la presentazione del programma e le proposte per la classe del futuro: uno degli obiettivi di Big Picture Learning è infatti potenziare uno studente alla volta, affinchè ciascun ragazzo e ragazza sia consapevole del proprio percorso didattico e professionale. La serata si concluderà con le eventuali domande e con la possibilità di parlare personalmente con lo staff Big Picture, a disposizione dei genitori e dei ragazzi per rispondere a domande sui singoli casi.

L’evento, è stato organizzato da Big Picture Learning Italia. Il progetto innovativo Big Picture ha preso vita proprio a Biella nel 2016, con l’avvio di una prima classe di studenti cresciuta all’interno dello spazio di coworking di SELLALAB. E’ proprio questo aspetto peculiare, oltre alla metodologia educativa, che rende Big Picture Learning Italia unica a livello nazionale.

L’incontro dell’11 giugno è gratuito ed aperto al pubblico: è indirizzato soprattutto alle famiglie ed ai ragazzi che sono curiosi di sapere cosa può offrire un anno in Big Picture.

Per partecipare alla presentazione è possibile prenotare il proprio posto al seguente link: https://bpl1819giugno.eventbrite.it

Per conoscere di più sul progetto educativo innovativo Big Picture Learning si rimanda al sito internet: www.bigpicturelearning.it

Tag:, ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*