BIELLA TRAD, LA GRANDE NOVITA’ PER L’AUTUNNO

In calendario due mesi di attività “socializzante”.

Dal 9 ottobre l’Associazione Biella Trad, da anni impegnata nella diffusione della musica e della danza tradizionale dell’area alpina e transalpina, riprende le proprie attività proponendo una novità negli appuntamenti del martedì sera: la formula “scoperta, divertimento, partecipazione”.

“Questa proposta di Biella Trad -commentano dall’associazione- nasce dalla consapevolezza che la nostra società ha sempre più bisogno di contatti e condivisioni e che la danza rappresenti un’espressione di socialità senza tempo”.
Ogni serata avrà una parte dedicata all’apprendimento ed una seconda parte dedicata alla pratica di danze tradizionali, una sorta di ballo libero con l’assistenza dei più esperti per i neofiti, in modo da soddisfare diversi modi di vedere la pratica.

Il programma autunnale prevede quindi una serie di incontri dedicati sia alla scoperta od alla riscoperta di danze o repertori, sia all’animazione con danze tradizionali e musica dal vivo. Il primo ciclo di appuntamenti si svolge il martedì dal 9 ottobre prossimo all’11 dicembre. Gli appuntamenti avranno luogo al salone polivalente di Vergnasco, in via Adua angolo Via Matteotti, con inizio alle ore 21.
“Non è necessario essere in coppia -concludono- saranno invece necessarie la curiosità, la voglia di divertirsi e di scoprire nuove musiche e forme di socialità”.

Red BC

Tag:, , , , ,

Comments are closed.