BIELLA MOTOR SHOW, IN PISTA A FIANCO DEI PILOTI – IL PROGRAMMA

Manca pochissimo alla due giorni organizzata dalla scuderia.

Fervono i preparativi per la seconda edizione del Biella Motor Show “targato” Banca Sella, nuovamente organizzato dalla scuderia Biella Motor Team dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno. Quelle di sabato 25 e domenica 26 novembre saranno due giornate a tutto gas presso il piazzale di Città Studi a Biella con un programma ricco ed interessante che va a meglio definirsi giorno dopo giorno.

Nell’ampio piazzale che si trova nei pressi di via Ivrea verrà allestito un apposito tracciato, molto spettacolare, su cui i piloti daranno dimostrazione delle loro abilità di guida, senza rilevamento dei tempi, sotto gli occhi attenti del pubblico, sistemato in posizioni di assoluta sicurezza da dove potranno ammirare l’intera pista. Ma non è tutto: è previsto anche il servizio “Taxi driver”. Appassionati e semplici curiosi avranno la possibilità di salire a bordo delle vetture da corsa per provare, a fianco di piloti esperti e blasonati, l’emozione di trovarsi dentro un abitacolo di un’auto da gara con le cinture allacciate.

Come lo scorso anno saranno presenti anche il Moto Club Perazzone ed il Vespa Club. È stata prevista un’esposizione di moto d’epoca, un’occasione per ritornare al passato ammirando mezzi che hanno fatto la storia delle due ruote. I soci dei due sodalizi, inoltre, si esibiranno in una gimkana.

Il programma: nella mattinata di sabato, dalle 8 alle 13, sono previste le verifiche delle vetture mentre dalle 13,30 alle 14 si esibiranno alcuni stuntman. Alle 14 inizieranno le esibizioni dei piloti che si concluderanno alle 17,30. Durante l’apericena musicale che chiuderà la giornata verrà consegnato il Memorial Daniele Arcuni, appassionato componente della scuderia Biella Motor Team scomparso di recente, alla vettura più spettacolare. Nel corso della giornata è prevista anche l’esibizione di alcuni piloti di drifting. Dalle 8 alle 9 di domenica ancora verifiche e poi dalle 9 alle 12 spazio alle esibizioni. Tra le 12 e le 13 tornano protagonisti gli stuntman che lasceranno poi di nuovo posto alle vetture. Alle 17 conclusione di questa seconda edizione del Biella Motor Show.

Tag:, , ,