BIELLA CRESCE, NUOVO CORSO PER EDUCATORI DI ASILI NIDO

Si chiama “La matematica in gioco! 0-3 anni” e insegna a stimolare l’intelligenza di quantità attraverso il gioco per prevenire le difficoltà di apprendimento. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 5 novembre.

Biella Cresce completa la sua offerta di servizi con il corso “La matematica in gioco! 0-3 anni” rivolto agli educatori di asili nido, di nidi di famiglia e ai baby sitter. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 5 novembre, mentre le lezioni (sei, con il riconoscimento di 15 ore di formazione in presenza e 10 non in presenza) inizieranno giovedì 8 novembre. Il costo è di 70 euro a persona, più 20 euro di tessera associativa obbligatoria a Biella Cresce (se non già associati). È possibile iscriversi digitando questo link: goo.gl/FcfzoK (facendo attenzione alle maiuscole).

Il corso si affianca agli altri due già attivi: quello per insegnanti di scuola primaria e dell’infanzia che, giunto al secondo anno, ha ottenuto il tutto esaurito con ben 183 iscrizioni, e quello per i genitori, lanciato quest’anno, che ha registrato 71 iscritti.

L’obiettivo dell’ultimo corso nato è stimolare attraverso il gioco l’intelligenza di quantità nei bambini da 0 a 3 anni per prevenire le difficoltà di apprendimento. È ispirato dalle ricerche sull’apprendimento dominio cognitivo specifico condotte dal team dell professoressa Daniela Lucangeli, con il quale Biella Cresce è in costante contatto essendo l’unico centro in Piemonte convenzionato con Polo Apprendimento.

La docente è Barbara Rossin, coordinatrice presso l’Asilo nido comunale di Gattinara e formatrice Cnis “esperto di laboratorio” sulla didattica della matematica e ADHD. Tra una lezione e l’altra, invece, i partecipanti resteranno in contatto tra di loro e con la docente attraverso un gruppo chiuso su Facebook.

Per maggiori informazioni scrivi a info@biellacresce.it

Red BC

Tag:, , ,

Comments are closed.