BI ROLLER, BUONA L’ULTIMA GARA DELLA STAGIONE

Podio e successo per i pattinatori della Bi Roller alla seconda tappa del trofeo di Imola. La bella gara che si è svolta domenica 9 dicembre ha chiuso le competizioni della stagione 2018.

Bravissima Zoe Bonvicino, categoria Giovanissimi, che ha giustamente esultato per la conquista di uno splendido 10° posto nella 2 giri sprint; anche nella gara lunga di 5 giri si è difesa.
Per la categoria Esordienti, Michele Rocchetti è arrivato 9° nella lunga di 8 giri e 11° nella sprint e Annibale Sangiorgi 11° nella lunga e 13° nella sprint.
Tutti e 4 gli atleti Ragazzi 12 si sono fatti valere in entrambe le gare, ottenendo risultati importanti: nella 2 giri sprint 5° posto per Susanna Rocchetti e 11° per Dora Ferretto, 6° posto per Lorenzo Bonvicino e 7° per  Tommaso Bonvicino.  Nella lunga 2000 a punti: 6° Susanna Rocchetti e 11° Dora Ferretto, 6° Lorenzo Bonvicino e 9° Tommaso Bonvicino. Per tutti, ottime posizioni anche nella combinata tra le due tappe di trofeo: di particolare importanza il 4° posto conquistato da Susanna Rocchetti e Lorenzo Bonvicino.
Grande prestazione per Achille Sangiorgi, categoria Ragazzo, 4° nella sprint da 3 giro e 5° nella lunga 3000 a punti, conquistando anche la 3° posizione in combinata tra le due tappe di novembre e dicembre.
La squadra maschile composta dai due fratelli Bonvicino e da Achille Sangiorgi ha anche conquistato la 2° posizione del podio nell’Americana, regalando preziosi punti alla squadra Bi Roller che ha conquistato la 10° posizione in classifica generale su 36 team provenienti da tutta Italia.

Ora qualche settimane di pausa dalle competizioni ma non dagli allenamenti per i giovani pattinatori della Bi Roller che ad inizio anno saranno coinvolti nel passaggio di categoria.
Il prossimo appuntamento con le gare che aprirà la stagione 2019 sarà molto importante: si tratta dei Campionati Indoor che si svolgeranno a Pescara dal 1 al 3 febbraio prossimo che vedrà protagonisti gli atleti dalla categoria Ragazzo 12 in su.
In bocca al lupo ad Annibale Sangiorgi, Susanna Rocchetti, Dora Ferretto, i gemelli Lorenzo e Tommaso Bonvicino e Achille Sangiorgi.
Gli altri della squadra, molti alla primissima esperienza, dovranno attendere un po’ per la ripresa delle gare: l’appuntamento è con i Regionali in programma a  marzo.

Tag:, ,

Comments are closed.