BEAR WOOL VOLLEY, È ORO PER BOTALLA TEAMVOLLEY

Finale tiratissima under 16 decisa solo al terzo set. Grandissima Francesca Marra ma la vittoria è del gruppo intero.

Una vittoria in recupero ovvero una volta smaltita la sbornia iniziale delle emozioni. Botalla TeamVolley si aggiudica l’Under 16 del Bear Wool Volley 2018 battendo in finale una coriacea Acqui Terme 2-1. Non una partita bella come spesso accade nelle finali e se aggiungiamo che tutte le ragazze sono al massimo 16enni diciamo tutto. Una parola di elogio la vogliamo spendere per Francesca Marra dopo aver superato momenti difficile a inizio stagione, coach Ferraro che raccoglie i primi frutti del grande lavoro svolto. A seguire vengono Graziola, Loro Piana e Bazzani il loro un contributo fondamentale. La vittoria comunque resta del gruppo perche il volley rimane sempre un gioco di squadra.

IL MATCH. Una partita strana per le giovani biancoblù che subiscono la pressione iniziale della finale. Acqui infatti si sbarazza in poco tempo delle cossatesi con un perentorio 25-13 un set caratterizato da diversi errori in attacco e ricezione. Le ragazze di coach Marco Ferraro non si scompongono e al ritorno in campo piazzano un mini break importante di 10-4 che sembra promettere una riscossa senza troppe problematiche. Ma Acqui non ci sta e torna prepotentemente sotto sul 13-11. Il match vive così la sua fase più intensa e emozionante. Un errore in battuta e un ace fanno sì che Acqui accorci ulteriormente le distanze ad un solo punto. Francesca Marra piazza la schiacciata e una battuta riportando a distanza le avversarie. Si vive drammaticamente sul punto a punto e coach Ferraro chiede il time out sul 17-16. Da quel momento le biancoblù prendono

la rincorsa verso il pareggio portandosi sul 23-19. La reazione di Acqui costringe alla sofferenza le cossatesi che sistemano i conti grazie ad una potente schiacciata di Marra- 26-24 e adesso è tutto in mano al terzo e decisivo set. Sale l’adrenalina sul parquet del BiellaForum. Ultimo set giocato sul punto a punto. Botalla avanti 10-6 per il time out Acqui Terme. Ed è di nuovo parità per il contro time out coach Ferraro. Poi esce allo scoperto Marra con due punti che fanno volare la TeamVolley verso la vittoria finale ottenuta a 12.

Le emozioni del post partita.

Francesca Marra

“Ansia tanta ansia per buona parte della gara. Siamo ragazze giovani e per alcune di noi era la prima finale e giocare in un palazzetto cosi grande non è per nulkla facile. Vincere? Abbiamo giocato come squadra a partire dal secondo set perché ci siamo tranquillizzate. Posso dire solo tanta gioia tante emizioni insieme. Dedico la vittoria alla squadra e a coach Ferraro che finalmente sta ottenendo i risultati che merita con il lavoro che sta facendo”.

Coach Marco Ferraro

“Una vittoria dell gruppo un risultato anche ha costruito dal 24 agosto giorno in cui abbiamo iniziato ad allenarsi insieme. Importante è stato l’allenamento che queste ragazze fanno. Una vittoria meritata dfa tutte da Marra a Bazzani, da Loro Piana a Graziola. Quando si vince lo si fa insieme”

Botalla TeamVolley-Acqui Terme 2-1 (19-23, 26-24, 15-12)

Tabelklino : Graziola V. 8, Raniero, Perissinotto 2, Grivetto, Marra 16, Castelli, Loro Piana 7, Bazzani 7, Angelillo (L), Fantini 1, Montero, Salgarella (L), Oppezzo. Alla. Marco Ferrarto, dir. Paola Brigo.

Fulvio Feraboli

Tag:,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*