BASKET FEMMINILE – U16 BFB RIPRENDE LA CORSA VERSO LE SEMIFINALI

Torna a giocare l’Under 16 del Basket Femminile Biellese dopo la pausa pasquale e trova, tra le mura amiche, la formazione di Novipiù Campus Moncalieri, fanalino di coda del girone a quattro. Matura una vittoria netta, ma il risultato nasconde le difficoltà trovate dalle laniere a riprendere il ritmo post festività. Dopo la partenza forte per Biella, 14 a 3 il risultato al quinto della prima frazione, l’inerzia passa in favore delle ospiti che diventano padrone dei rimbalzi e delle palle vaganti. Le biellesi bisticciano con il canestro e a metà gara il tabellone segna 32 a 29 per le padrone di casa.
Nel secondo tempo, Moncalieri tiene il contatto fino a 5/6 minuti dalla fine quando finalmente la Bfb si distende in contropiede e piazza il breack decisivo portandosi avanti di 20 lunghezze mantenute poi fino al 76 a 56 finale. Con questa vittoria Biella mantiene il primo posto nel girone ma adesso ci saranno i due scontri diretti con le squadre che erano candidate al primo posto nel girone. Le laniere si sono inserite da outsider e hanno scombinato le carte nell’intero girone. Una risposta importante potrebbe già arrivare sabato prossimo quando le ragazze di coach Bruno faranno visita a Nole. Già battuta in casa con due punti di vantaggio, sarà importante non perdere per mettersi alle spalle forse la candidata numero uno alla vittoria finale di coppa.

BFB U16 – NOVIPIU’ CAMPUS MONCALIERI: 76 – 56 (18-10/32-29/52-45). Bfb: Guzzon 17, Funro 12, Peron 16, Ricino 8, Peiretti 4, Habti 4, Arco 2, Lai, Zanforlini 9, Viola 4. All. Bruno Ass. Antona

Tag:, ,

Comments are closed.