BASKET FEMMINILE – LA BONPRIX BFB TORNA ALLA VITTORIA

Dopo la sfortunata prestazione casalinga di una settimana prima, vittoria per la Serie C del Basket Femminile Biellese targata Bonprix. La formazione di coach Bruno si impone sul parquet di Bra, fanalino di coda, che ha provato ad approfittare di una squadra ancora rimaneggiata per via delle influenze. Assenti Lambo e Taffon, il coach biellese doveva inventarsi l’ennesima formazione. Il risultato finale di 68 a 54 non esprime le difficoltà incontrate dalle laniere, che hanno dovuto sudare non poco contro le coriacee padrone di casa.
Buon inizuo per la Bonprix Bfb che, grazie ad una difesa forte e a veloci contropiedi, si porta subito avanti con divario di doppia cifra. La reazione di Bra non si fa attendere e alla fine del quarto Biella è avanti di 5 punti. Nella seconda frazione le ospiti si innervosisco e Bra ne approfitta per andate al riposo lungo in perfetta parità. Rimesse le cose a posto negli spogliatoi, la Bonprix Bfb riprende a macinare gioco sia in attacco che in difesa. Grazie al gioco ragionato contro le diverse difese proposte dalle avversarie, il gap si amplia fino al risultato finale. Elena Ramella, in forse fino all’ultimo, è stata la mattatrice della serata con 18 punti. ”Due punti importanti” commenta coach Bruno ”che permettono di rimanete attaccati ai primi posti in classifica. Le ragazze hanno la possibilità di giocarsi le proprie carte in tutte le partite fino in fondo alla regular season” Ancora una trasferta la prossima domenica 10 a Torino insidiosa visita a 5 Pari.
MONVISO BRA – BONPRIX BFB: 54 – 68 (14-19/31-31/43-49). Bfb: Ramella 18, Gandini 13, Tombolato 13,  Trucano 10, Dovana 8, Barbagallo 6, Senesi, Tua, Sarrocco. All.Bruno
Tag:, ,

Comments are closed.