BASKET FEMMINILE – LA BFB UNDER 16 VINCE IL TROFEO BONPRIX

Secondo trofeo in pochi giorni per le biellesi.
Non è passato nemmeno un mese dalla vittoria in Coppa Piemonte e l’Under 16 del Basket Femminile Biellese alza un nuovo trofeo.
Questa volta  conquista la terza edizione del Trofeo Bonprix, torneo organizzato dalla compagine biellese e giocata sabato 2 giugno ai Salesiani.
Dopo le prime due edizioni, vinte da squadre abituate alle finali nazionali, anche questa volta le partecipanti erano si livello. Loano, che sotto il nome il Savona aveva vinto la precedete edizione. Aosta, finalista lo scorso anno battute proprio dalle liguri, ossatura della squadra partecipante al Trofeo delle Regioni. Diano Marina, altra rappresentativa ligure di un campionato di qualità.
Per le ragazze di coach Bruno è stata una dura battaglia fin dal primo mattino. La prima gara, che metteva a confronto le biellesi con Blu Basket Diano Marina, è stata una maratona di due ore, vinta dopo un tempo supplementare 68 a 65. Bfb sempre ad inseguire fin dal primo minuto, capace di recuperare, dopo essere stata svantaggio di 12 punti nel terzo quarto e ad andare ad impattare a 58 secondi dalla fine. Una maggior convinzione nei propri mezzi rispetto all’ avversaria permetteva alla compagine biellese di conquistarsi la finale contro la temibile Loano, che a sua volta si era sbarazzata di Aosta.
Il pomeriggio si apriva con la finale per il terzo e quarto posto dove Diano Marina superava agevolmente Aosta.
Nell’attesa finalissima, se le ragazze liguri si aspettavano una cavalcata vincente come lo scorso anno, ben presto dovevano ricredersi perché, pur sempre in vantaggio, Biella aveva il merito di ribattere colpo su colpo. Così  come la prima partita, la Bfb inseguiva per tre quarti e mezzo. Poi finalmente assaporava il primo vantaggio che arrivava ad essere di 6 punti ad un minuto e mezzo dalla fine. Loano dimostrava carattere e provava a ricucire, ma la rimonta si fermava a -1 all’ultima sirena consegnando così il trofeo alla squadra padrona di casa. Risultato finale 56 a 55 Biella.
Lo spirito del torneo si assaporava nel dopogara, quando tutte le ragazze si sono ritrovate in una sorta di ”terzo tempo” per festeggiare insieme la giornata.
I RISULTATI.
BASKET FEMMINILE BIELLESE – BL BASKET DIANO MARINA 68 – 65 dts
ETEILA AOSTA – PALLACANESTRO LOANO  36 – 87
3/4 posto
BLU BASKET DIANO MARINA – AOSTA 75 – 30
Finale 1/2 posto
BASKET FEMMINILE BIELLESE – PALLACANESTRO LOANO 56 – 55
Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*