BASKET FEMMINILE – IMPRESA STORICA PER LA BONPRIX BFB. E’ SEMIFINALE

Nonostante le tribune della Palestra Salesiani di Biella siano ampie e con molti posti a sedere, domenica sera c’era il tutto esaurito per sostenere la Bonprix BFB in gara-3, sfida decisiva contro la Beinaschese per accedere alle semifinali. E per le numerose persone sugli spalti è valsa davvero la pena esserci perché le ragazze di coach Bruno hanno conquistato una vittoria al cardiopalma e regalato tantissime emozioni. La partita inizia in salita per le biellesi che sentono la tensione e perdono troppe palle, sbagliano tiri facili e sono poco aggressive in difesa. Beinasco ne approfitta e si porta avanti chiudendo il primo quarto sul +4.
Il secondo periodo è il migliore per le laniere. Viene piazzato un parziale di 24 a 7, grazie ad una difesa che sale di tono, precisione ai tiri e penetrazioni devastante. Al riposo lungo Biella è sul +14. Come già successo altre volte in stagione, però le laniere non riescono a tenere il ritmo e concedono qualcosa alle avversarie. Prima dell’ultimo quarto il vantaggio è di ancora 8 punti. Nell’ultima frazione succede di tutto. Dopo un equilibrio iniziale, nel giro di pochi minuti Biella perde per falli Barbagallo e Trucano. Tombolato si infortuna alla caviglia e esce dai giochi. Beinasco fa valere la propria fisicità ed arriva a -1. Le triple di Gandini e Ramella e un libero di Senesi tentano di riallontanare le ospiti, che però rispondono colpo su colpo. A venticinque secondi la differenza è un possesso. Palla in,mano a Biella che la perde in una contesa. A tre secondi il coach di Beinasco disegna uno schema per una bomba ma il tiro non arriva al tabellone e la bonprix Bfb vola in semifinale.
”Brave tutte” si complimenta coach Bruno ”E’ stata una serie difficile, segnata anche dagli infortuni ma alla fine l’abbiamo portata a casa raggiungendo un risultato molto importante che conferma l’ottima stagione disputata ben al di sopra delle aspettative! Ora sognare non costa nulla””Da quando è rinata la squadra senior” continuano dalla dirigenza ”Questo è il massimo risultato ottenuto. Queste ragazze hanno fatto la storia della Bfb. Escludendo la Serie A, che è un altro mondo, siamo tra quattro squadre più forti del Piemonte. Risultato ottenuto non acquistando giocatrici blasonate da società importanti, ma con ragazze che sono cresciute giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, negli ultimi tre anni. Ora le semifinali. Con Teen Torino di Pino Torinese sarà molto dura. È una squadra attrezzata per fare il doppio salto in serie A. Avessimo trovato Atlavir o Lapolismile sarebbe stato un po’ più facile. Ma non partimamo battuti. Le ragazze scenderanno in campo senza nulla da perdere, senza pressioni, perché in fondo il,loro campionato l’hanno già vinto. E poi, a fine maggio, ci sarà anche la finale di Coppa Piemonte. Più di così….” La sfida con Pino sarà ancora su tre sfide,  ma al momento la Federazione non ha comunicato le date.
BONPRIXBFB – BEINASCO: 61 – 59 (12-16/37-23/50-42). Bfb: Trucano 15, Tombolato 10, Gandini 11, Lambo 8, Dovana 5, Sarrocco 4, Barbagallo 4, Ramella 3, Senesi 1, Taffon. All. Bruno Ass. Antona
Tag:, , ,

Comments are closed.