BASKET FEMMINILE, EN PLEIN BIELLESE IN ”AZZURRINA”

Giada Peron, Giorgia Occoferri e Ylenia Zanforlinihanno partecipato alcuni giorni fa al raduno di Torino.

Successo inaspettato per il basket biellese in rosa. Anche per la categoria annata 2004, la Bfb è  partecipe con tre atlete alle chiamate in ”Azzurrina”. Giada Peron, Giorgia Occoferri e Ylenia Zanforlini hanno fatto parte della selezione che si è radunata il 26 novembre a Torino

Salgono in totale a nove le ragazze coinvolte nel progetto regionale. Tre nella selezione 2003, tre in quella 2005 e ora le tre promesse del 2004.

Giorgia Occoferri è cresciuta nel vivaio BFB, ed in famiglia il basket è una vera passione poiché anche la sorella maggiore gioca per la società biellese, in under 18.

Giada Peron e Ylenia Zanforlini sono invece al primo anno alla BFB, provenienti rispettivamente da Teen Cossato e Basket Club Vigliano.

Anche loro potranno fare esperienza e continuare a migliorarsi, magari ripercorrendo la strada di altre biellesi che dalla selezione piemontese sono partite per raggiungere alti obiettivi, come di recente Emma Villa, partita dalle giovanili del Basket Femminile Biellese ed oggi giocatrice di Serie A.

”Il fatto di avere attualmente ben nove ragazze che possono vantare questa esperienze” dicono dalla dirigenza ”è qualcosa che ci esalta. Siamo spinti a fare sempre di più e prendere un impegno con  tutte le ragazze biellesi che ancora non praticano questo sport. Venite con noi. Troverete sicuramente una società che darà il massimo impegno per farvi crescere non solo come sportive, ma soprattutto come donne. Prendendosi però anche delle soddisfazioni in campo sportivo”.

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*