BASKET FEMMINILE – BONPRIX BFB ASFALTA OMEGNA IN TRASFERTA

Torna a giocare la Serie C del Basket Femminile Biellese dopo il turno di riposo. La pausa ha sicuramente aiutato al recupero fisico e soprattutto mentale dopo la cavalcata delle ragazze biellesi che le ha stabilmente portate in zona playoff. La trasferta di sabato scorso era sul difficilissimo campo di Omegna, parquet violato soltanto una vota quest’anno e dove erano cadute squadre del calibro di Moncalieri e Lapolismile. Biella porta a casa una vittoria d’autorità, con il punteggio finale di 64 a 39. Fin da inizio partita la Bonprix BFB riesce ad imporre il proprio ritmo alla gara fatto di contropiedi e azioni veloci.  Nei primi minuti l’imprecisione regna sovrana ed impedisce la fuga alle ragazze biellesi. Sistemate le difficoltà realizzative, la Bfb piazza il primo parziale andando avanti già in doppia cifra nel primo periodo di gioco e aumentando ancora il divario fino a metà del secondo quarto. Sono invece negativi gli ultimi minuti prima dell’intervallo lungo, quando alcune palle perse e alcuni rimbalzi offensivi concessi permettono alle padrone di casa di rifarsi sotto e finire a metà gara sotto di sole 12 lunghezze. La terza frazione si apre però subito col piglio giusto per le ospiti che tornano a correre e difendere. Quando poi trovano anche il tiro da fuori, segnano sul finire del periodo il break decisivo andando sopra di oltre 25 punti per poi “gestire” abbastanza facilmente la partita ed il punteggio negli ultimi 10 minuti.
“Complimenti alle ragazze” commenta coach Bruno “Vittoria importante per la classifica, sesta nelle ultime sette partite, vittoria di squadra. Tutte e 11 le ragazze che hanno giocato sono andate a referto. Deve essere la base per riaprire un miniciclo di vittorie che è inziato stasera e bisognerà cercare di far durare per le prossime due partite che mancano per chiudere il girone di andata e poi fermarsi per la pausa natalizia” Ancora una trasferta domenica prossima, la terza consecutiva, sul campo di Pasta Rivalta, nella penultima del campionato, girone d’andata. Questi 2 punti, uniti alla sconfitta contemporanea di Lapolismile Torino e del turno di riposo di Atlavir, riportano la Bonprix BFB a soli due punti in classifica dal secondo posto e fra due settimane ci sarà lo scontro diretto con Lapolismile.

AZZURRA VCO OMEGNA – BONFPRIX BFB: 39 – 64 (6-18/15-27/25-44). Bfb: Trucano 12, Gandini 10, Tombolato 11, Ramella 14, Lambo 3, Dovana 1, Tua 2, Taffon 2, Barbagallo 2, Sarrocco 5, Senesi 2. All. Bruno

Tag:, ,