BASKET FEMMINILE – ANCORA PRESENZE BIELLESI TRA LE AZZURRINE

Dopo le ragazze del 2003 Ricino, Gentile e Guzzon, selezionate tra le fila del progetto regionale Azzurrina, altre tre promesse biellesi, questa volta del 2005 hanno partecipato al massimo raduno piemontese.
Sofia Peretti, Soha Habti e Caterina Lai hanno dato nuovo lustro al basket biellese. Sofia Peretti è cresciuta nella cantera della BFB, facendo tutto il percorso di minibasket con coach Pietrobon. Soha Habti fino allo scorso anno tra le fila del minibasket di Ponderano, si è da poco trasferita alla BFB grazie alla disponibilità di Antonio Pusceddu. Caterina Lai, anche lei al primo anno in BFB proveniente dall’atletica, è l’ultima in ordine di tempo della famiglia Lai, da generazioni legata al basket.
E’ contento anche il coach delle ragazze Luca Antona di per poter contribuire alla crescita delle nuove leve e paventa anche la possibilità di chiamate per le 2004.
“Improvvisamente il movimento rosa del basket biellese sta esplodendo” dicono dalla dirigenza “Negli ultimi due anni non avevamo rappresentanze biellesi femminili tra i progetti regionale. In questo inizio di stagione sono già sei le ragazze coinvolte e il numero potrebbe ancora aumentare. Questo ci rende fieri del nostro territorio e della passione biellese per il basket. C’è ancora tanto da lavorare, ma questo dimostra come anche il femminile nella nostra provincia stia crescendo, mentre a livello regionale i numeri sono in contrazione. E’ una gran soddisfazione ed un impegno che la società  prende verso tutte le ragazze biellesi, con l’obiettivo di farne avvicinare sempre più al mondo della palla a spicchi.”
Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*