BABBO NATALE HA L’UFFICIO A CANDELO

Un borgo unico con un percorso speciale che porta a Babbo Natale e al suo ufficio postale.

Tornano gli appuntamenti natalizi a Candelo: laboratori per bambini, mostre, musica e mercatini e l’immancabile ufficio postale di Babbo Natale attenderanno grandi e piccini al Ricetto di Candelo per regalare, anche nel 2017, un’atmosfera incantata.
I festeggiamenti in attesa del Natale inizieranno sabato pomeriggio quando, alle 17 verrà acceso albero nella piazzetta del Ricetto.
Tra i vari appuntamenti, sicuramente quello più atteso è quello dell’ufficio postale di Babbo Natale dove, i bimbi biellesi avranno la possibilità di imbucare direttamente le loro letterine. Si rinnova infatti l’appuntamento destinato a far soganre i bambini nel periodi più magico dell’anno: il 25 e 26 novembre, il 2 e il 3 dicembre, l’8, il 9 e il 10 dicembre ed il 16 e 17 arriverà, alle 10 del mattino, Babbo Natale ed il suo corteo di Elfi per raggiungere il suo Ufficio Postale. Qui tutti i bambini, dopo un percorso di otto differenti laboratori didattici, potranno consegnargli la loro letterina.
Se insieme alla lettera, i piccoli allegheranno una busta affrancata con il proprio indirizzo, Babbo Natale provvederà a rispondergli, mandando anche un simpatico ricordo della visita.
Ma il Natale a Candelo è questo e molto altro. Tra le rue del borgo, sono in programma intrattenimenti pomeridiani ed un ricco mercato con nuove idee regalo ed assaggi di prodotti enogastronomici tipici. Durante i giorni della manifestazione le hostess volontarie saranno a disposizione per visite guidate del monumento in orari prestabiliti.
In sala cerimonie, una significativa mostra di presepi in miniatura provenienti da varie parti del mondo (collezioni private di Mariangela Gay e Piera Oddone). All’esterno invece saranno allestite circa 900 bancarelle nei 9 giorni dell’evento con prodotti enogastronomici di qualità, oggetti-regalo e tante novità per i regali natalizi.
Inoltre, nel centro culturale, presso la sede della biblioteca, laboratori di lettura creativa, teatrini con le marionette con i volontari della biblioteca e uno spazio relax per le mamme che vogliono allattare con possibilità di cambiare il bebè. Le visite guidate sono in programma alle 10.30, 14 e 16.
Altri servizi importanti : il deposito passeggini custodito in piazza Castello e il baby parking a ore (su prenotazione) presso tantintenti in via IV novembre tel. 3241509719. Per essere informati e aggiornati sulle modifiche e sulle novità, potete consultare il sito internet www.candeloeventi.it

Tag:, ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*