ATLETICA, MIGLIOR TEMPO STAGIONALE PIEMONTESE PER IL GIOVANISSIMO NICOLA PATTI

L’atleta è tesserato Bugella e ad allenarlo è Chiara Meliga. In una settimana ha limato 10” dal suo PB ottenuto il 3 giugno proprio a Biella.
Si è migliorato di ben 10” e ha sfiorato il tempo minimo imposto per i campionati italiani. Questo è stato l’esordio ai campionati italiani cadetti per rappresentative del biellese 15enne Nicola Patti. Domenica 10 giugno si sono svolti a Fidenza i campionati italiani cadetti per rappresentative con il migliore della regione per ogni disciplina. Nicola Patti classe 2003 tesserato Bugella, è stato convocato per rappresentare il Piemonte nella gara dei 2000 m, dopo la vittoria ai campionati regionali di società svolti a Biella la domenica precedente. Prima esperienza in rappresentativa per il 15enne (aveva partecipato questo inverno ai nazionali di cross ma come individualista).
Gara difficile con ritmo poco costante quella di Fidenza e sotto un forte sole, Nicola chiude al 7° posto con il tempo di 6’03”39 a soli 7” dal vincitore e migliorando il primato personale di ben 10”. A Biella infatti la settimana precedente aveva corso e vinto la gara in 6’13”40. Il tempo di Nicola vale come miglior prestazione stagionale piemontese sulla distanza a soli 2” dal tempo minimo per i campionati nazionali individuali di ottobre. “Nicola è cresciuto molto in questi ultimi due anni -commenta il tecnico Chiara Meliga-. Il minimo per i nazionali è alla sua portata, la determinazione e la grinta non mancano, speriamo di trovare la gara giusta”.
Tag:, , , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*