ASSAGGIO A NORD OVEST, UN WEEKEND DEDICATO AL VINO

Un viaggio alla scoperta delle tradizioni e della cultura enologica dell’Alto Piemonte.

Il 17, 18 e 19 novembre, nella suggestiva cornice del Piazzo e dei suoi palazzi storici, prende vita l’evento Assaggio a Nord Ovestgiunto alla sua terza edizione. Tema di quest’anno il confronto tra i vini biellesi e i vini siciliani dell’Etna, accomunati dalle origine vulcaniche del suolo di produzione.

Dopo il successo di numeri e di presenze dello scorso anno, anche per il 2017 è stato messo a punto un calendario ricco di seminari, degustazioni ed incontri diretti con i produttori, un’occasione imperdibile per i curiosi e gli appassionati di enogastronomia. Punto forte dell’iniziativa, il coinvolgimento di tutto il territorio biellese, a partire dalle cene a tema che si terranno in diverse location della provincia.

L’evento è organizzato dall’Associazione Vignaioli Colline Biellesi, nata nel 2015 dall’unione di aziende vitivinicole della provincia di Biella con lo scopo di promuovere i propri prodotti e di far conoscere le caratteristiche che li hanno resi famosi.

Tra i produttori presenti quest’anno: Azienda Agricola La Badina, Villa Era, Azienda Vitivinicola Rolej, Aziende Agricole Sella, Centovigne Società Agricola, Donnalia, Azienda Vitivinicola Pietro Cassina, Azienda Vitivinicola Castello di Montecavallo, Azienda Vitivinicola Massimo Clerico.

Info: www.assaggioanordovest.com

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*