ASILO COME CENTRO DI INCONTRO PER LE FAMIGLIE

Il Tempo per le famiglie, il progetto ha  l’obiettivo di supporto e accoglienza alle famiglie e come luogo di incontro e scambio tra  adulti e adulti,  bambini e bambini e bambini e adulti.

In tale contesto gli educatori hanno il compito, con la loro presenza attenta, di supportare le mamme e gli altri adulti presenti facilitando e favorendo le relazioni con i propri bambini e con gli altri adulti, proponendo momenti di gioco, di attività e di laboratorio mirate ed adeguate alle diverse età dei piccoli frequentanti. Il progetto si svolgerà un sabato al mese, dalle 9 fino alle 12 (è previsto per l’ultimo sabato del mese – questo mese il 27 gennaio), senza alcun onere né a carico dell’ Amministrazione Comunale, né delle famiglie. Il Tempo per le famiglie sarà aperto alla comunità, un servizio  rivolto ai bambini 0/3 anni, ai loro genitori, nonni e familiari.

E’ stato scelto come sede il nido Alba Spina Chiavazza, per un massimo di 20 bambini per ogni sabato, accompagnati da un adulto.

Come partecipare? Le iscrizioni si faranno lunedì e giovedì dalle 13.30 alle 14.30 al nido Chiavazza (cell: 3451499025).

Tag:, ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*