ASFALTATURE ANCHE A TOLLEGNO, ECCO LE STRADE INTERESSATE

Nel Comune di Tollegno nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di bitumatura della strada provinciale 507 Tollegno-Andorno nel tratto che interessa il centro del paese e precisamente dalla “fontana” in piazza Dante, seguendo le vie XX Settembre e proseguendo in via Marconi sino al bivio x Miagliano in prossimità del cimitero comunale. “Finalmente, dopo 4 anni -dice il sindaco Ivano Sighel sinceramente soddisfatto- la prossima settimana potremmo dare il via ai lavori che erano stati dichiarati prioritari nel programma fatto all’inizio del nostro mandato elettorale. Considerato il grande flusso veicolare transitante per Tollegno dalla Valle Cervo, lo stato della strada era ormai diventata un vero colabrodo mettendo a repentaglio la viabilità autoveicolare ma in specialmodo quella dei ciclisti e dei motociclisti, con lamentele che ormai pervenivano in comune giornalmente”. Dai primi tempi dell’insediamento l’Amministrazione comunale si era mossa per cercare di porre in essere tutte le forze per addivenire ad una soluzione. Da vari incontri fatti con la Provincia, con Cordar, con Enel, con Telecom si è cercato di trovare la tempistica per organizzare i vari interventi che si erano resi necessari per fare in modo di non dover poi subito riintervenire e rompere nuovamente la strada, come in genere succede, dando così modo ai cittadini subito di lagnarsi. Pertanto in questi anni sono state rimesse a nuovo parti dell’acquedotto e fognatura ormai vetusti, sostituite linee enel ed enelgas e tratti di linea telefonica. Proprio questa settimana si dovrebbe concludere l’ultima opera .

Durante i lavori la strada non verrà chiusa ma avrà il senso unico alternato. “Si chiede sin d’ora pazienza , oltre a quella già spesa in passato -conclude il sindaco- per pote poi dire di viaggiare su un tracciato avente le caratteristiche di strada. Ebbene posso dire che il lavoro congiunto fatto in squadra con gli altri Enti, a partire da tutti i funzionari, al nostro ufficio tecnico e di polizia municipale, che tutta l’Amministrazione comunale ringrazia nella solerzia posta nello svolgimento delle varie pratiche, dovrebbe portare finalmente al risultato da tutti auspicato”.

Quest’anno, con questa, sono già due le opere di grande rilevanza portate a termine dall’Amministrazione comunale, che da poco ha ultimato i lavori relativi alla messa in sicurezza della scarpata verso il cimitero.

Tag:, , ,

Comments are closed.